lunedì 7 luglio 2014

ONE NIGHT Scultura Video e Musica si fondono

 
 
 
 
 
 

In una notte le arti si fondono. Scultura, Video e Musica si intrecciano in uno spettacolo imperdibile. IL GIALLO E BLU SUMMER in via Tripoli 10 a Torino presenta: ONE NIGHT, Scultura Video e Mucisa si fondono con lo scultore Francesco Marinaro, la regista Sonia Iacobone e la band Fase39.

Sabato 12 Luglio 2014ONE NIGHT! SCULTURA, VIDEO E MUSICA SI FONDONO.  E' il titolo della serata che comprende tre forme artistiche, generalmente distanti tra loro, che per questa serata saranno fuse insieme in uno spettacolo ricco di sorprese.
Scultura, Video e Musica saranno le arti "in mostra" partendo alle ore 20.00 con l'esposizione artistica delle opere dello scultore Francesco Marinaro e la proiezione dei video e cortometraggi della regista Sonia Iacobone, proseguengo la One Night con il concerto dal vivo del gruppo musicale Fase39.
A ospitare il tutto sarà "il giallo e blu Summer" in via Trofarello 10, Torino.

Una serata unica e imperdibile quella proposta dai giovani artisti che la comporranno. A partire da Francesco Marinaro, giovane scultore ventiseienne, già noto al pubblico grazie a svariate esposizioni e concorsi artistici, "Padre" del primo monumento nazionale dedicato al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa per il comune di Collegno.
Le opere proposte alla One Night saranno legate alle metamorfosi tra eseri umani e animali, sculture dal forte carattere e ricche di significato come "la Gioconda di Marinaro" e "la Scimmia con l'orecchino di pietra".

Sonia Iacobone, artista regista dell'immagine video. Poliedrica nelle sue forme di rappresentazione, passando da cortometraggi a videoclip musicali, mantenendo la sua forte impronta interpretativa. 
"Behind The Look" (dietro la serratura) è il leitmotiv dei suoi lavori, "Il cinema è come spiare la realtà attraverso il buco della serratura" mostrando nel video la propria versione della realtà.

Fase39 promettente gruppo elettro pop/rock dai toni accattivanti, che integrano suoni analogici dal vivo ad ambientazioni da Djset.
Composto da Valerio Urti (voce - sint - tastiere) Roberto Macheda (batteria - campionatori) e Mario Coppola (basso),  sono attualmente impegnati nella realizzazione del loro primo disco. 
I loro brani sono diffusi su varie frequenze radiofoniche, compositori di colonne sonore per cortometraggi e serie web, portano avanti la loro ricerca musicale, fondendo varie tipologie di musica elettronica.

Un incontro artistico che lega i protagonisti di questa "ONE NIGHT" con la presentazione del video musicale del nuovo singolo dei Fase39, "IL MONDO A META'", girato dalla regista Sonia Iacobone e di "MUSIC EATER" realizzato dalla stessa regista in collaborazione con lo scultore Francesco Marinaro, che per l'occasione ha realizzato alcune sculture da mettere in palio, per un piccolo concorso interno alla serata.
davvero una serata tutta da scoprire e da non perdere!

via Trofarello 10, Torino, "IL GIALLO E BLU SUMMER" serata "ONE NIGHT! SCULTURA, VIDEO E MUSICA SI FONDONO".

Nessun commento:

Posta un commento