venerdì 4 luglio 2014

Il M&T Festival scalda i motori, domenica il via con Armando Corsi e Jade


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 04 luglio 2014

In calendario spettacoli e mercatino a tema dal 6 al 13 luglio in Piazza Torre Santa Maria

Il M&T Festival scalda i motori, domenica il via con Armando Corsi e Jade

"L'arte dell'incontro", un omaggio a Vinicius de Moraes, un incontro di passione musicale tra due generazioni

Galleria foto M&T 2014 http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/321


Con lo spettacolo "L'Arte dell'Incontro" (Armando Corsi e Jade, domenica 6 luglio, ore 21:30, Piazza della Torre Santa Maria) prende il via l'edizione numero 21 del M&T Festival di San Bartolomeo al Mare. Anche nel 2014 il M&T (M&T sta per Musica & Teatro) si propone come un contenitore di artisti di diversa provenienza, quest'anno molto più votato alla musica rispetto al solito. "Abbiamo proposto un programma molto ricco e qualificato - ha spiegato il Direttore Artistico Gianni Branca, batterista, compositore e arrangiatore con oltre 20 anni di esperienza sulla scena musicale italiana e internazionale e considerato uno dei batteristi italiani più apprezzati - cercando di accontentare tutti i palati. Spazieremo dalla musica pop, con Carlot-ta, Alessandro Errico e L'Eccellenza di Danilo Amerio, al Jazz moderno e alla musica d'autore, con artisti come i Lost in the Jungle (guest star Andy Sheppard), dalla World Music con Armando Corsi "La chitarra di De André", alle radici del jazz con Livio Zanellato, e non per ultimo Fabio Vernizzi con la sua maestria pianistica. Anche il pubblico sarà protagonista con il Drumcircle". "Il M&T è uno dei fiori all'occhiello del nostro programma manifestazioni - gli fa eco il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso - ed è per noi un motivo di orgoglio aver conosciuto Gianni Branca e poter valorizzare il suo programma. Da domenica 6 a domenica 13 luglio, M&T Festival 2014 proporrà 8 serate straordinarie, all'interno di un calendario estivo - grazie all'ufficio IAT - molto denso, peraltro coordinato insieme agli altri Comuni del Golfo".

Il progetto "L'arte dell'incontro" nasce dall'idea di conciliare elementi culturali e musicali eterogenei appartenenti a due o più culture differenti, creando una sorta di magica atmosfera che possa avvicinare ogni ascoltatore a mondi nuovi a volte lontani. Il nome è un omaggio al grande poeta brasiliano Vinicius de Moraes che nella sua celebre canzone "A samba da Benção" disse: "A vida é a arte do encontro...".  Armando Corsi e Jade propongono uno spettacolo che unisce le corde vocali ed emozionali di Jade e quelle del cuore e della chitarra del virtuoso Armando Corsi e che è un incontro tra due generazioni. Due artisti lontani per età ma accomunati da una unica grande passione, per la cultura, per l'arte ed in particolare per la musica.

Il M&T (San Bartolomeo al Mare, Piazza Torre Santa Maria, 6-13 luglio, ore 21:30, ingresso libero) prevede anche un Mercatino a tema, tutti i giorni dalle ore 17:30 sino a notte, e una attività di Drumcircle sulle spiagge e anche in acqua, dalle 10 alle 12 e dalle 17:30 alle 18:30.

Scarica il pdf del Programma
Scarica il pdf del Manifesto
Scarica il pdf della presentazione di Gianni Branca


Galleria foto M&T 2014 http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/321

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento