sabato 5 luglio 2014

CS - PER CLARA FANTINI GRANDE VISIBILITA' A "SPOLETO ARTE" CON I SUOI QUADRI DAL GUSTO COSMOPOLITA

Sta ottenendo grande visibilità la talentuosa pittrice Clara Fantini, che espone nell'esclusivo parterre di artisti selezionati per "Spoleto Arte" che si tiene presso l'antico Palazzo Leti Sansi, nella centralissima Piazza del Mercato a Spoleto. A curare la rinomata rassegna, che resterà allestita dal 27 Giugno al 24 Luglio, è il critico Vittorio Sgarbi, mentre l'organizzazione è di competenza del manager produttore Salvo Nugnes.


 

La Fantini vive e lavora in Grecia, a Kavala. Vanta un curriculum di pregio, con numerose esposizioni e riconoscimenti in ambito internazionale. Volendo citare un commento su di lei espresso da Sgarbi si può affermare, che ha raggiunto risultati pregevoli e si può inquadrare come astrattista, con la nostalgia della figurazione.

 

Nel descrivere la sua peculiare espressione stilistica, la Fantini rivela "L'amore e la passione per la pittura, riproposta con il prezioso supporto della mia famiglia, mi consente di superare tutte le difficoltà. Dipingo quando riesco a trovare un po' di tempo libero, ma soprattutto di notte. Utilizzo in prevalenza pastelli, oli, carboncini, colori acrilici in connubio con materiali naturali, come il legno, il ferro e la canapa".

 

 



Costanza Cucinotta

Agenzia Promoter srl
via Donizzetti 55, Milano

Nessun commento:

Posta un commento