martedì 29 luglio 2014

comunicato 30-07

Con preghiera di diffusione

Comunicato stampa del 29/07/2014
relativo allo spettacolo del 30/07/2014
Siamo nati per la musica
Cordenons, piazza Vittoria ore 21.00

Anteprima nazionale di Ortoteatro a Cordenons
Nuovo spettacolo della compagnia pordenonese

Mercoledì 30 luglio alle ore 21.00 in Piazza della Vittoria a Cordenons debutterà "Siamo nati per la musica!", ultimo spettacolo del repertorio di Ortoteatro.
Lo spettacolo viene inserito all'interno della manifestazione "Il Teatro: c'era una volta..." organizzata da Ortoteatro in collaborazione con il Comune di Cordenons per la Rassegna Estiva 2014.
"Siamo nati per la musica" è uno spettacolo di canzoni d'autore realizzate dal vivo, con racconti e immagini che ha come protagonisti Fabio Scaramucci e Fabio Mazza. La sapiente regia di Fabio Scaramucci si è avvalsa, per le immagini, della collaborazione di vari artisti tra i quali i friulani Andrea Venerus e Ciro Negroni.
Convinti sostenitori del valore della canzone dei grandi cantautori italiani, dopo il successo di "Senti che musica!", ecco ancora gli attori di Ortoteatro cimentarsi in un percorso del quale la musica diventa cibo per la mente e per lo spirito, gioco e veicolo di emozioni.
La musica per i più piccoli ha un ruolo fondamentale, ma soprattutto con le giuste riflessioni diventa educativa e mai banale.
La riflessione regalataci appunto da Ortoteatro si basa sulla differenza tra Avere ed Essere, dove Avere significa spingersi verso avidità e gelosia mentre Essere significa crescita, rinnovamento, generosità e attenzione verso ciò che ci circonda.
La poesia dei cantautori italiani che con forza, energia e generosità si sono spinti verso questo tipo di riflessione, vanta un ampia gamma di possibilità. Così, attraversando brani conosciuti ed apprezzati sin dalla loro nascita da grandi e piccini come "Ho visto un re" (E. Jannacci), "Il Pescatore" (F. De Andrè), "Il ragazzo della via Gluck" (A. Celentano) e tantissime altre, i due protagonisti regaleranno perle nascoste di emozione ed educazione sul "fil rouge" di una delle arti più fruibili al giorno d'oggi.
Il pubblico scoprirà così come la musica può essere ed è maestra di vita.
L'ingresso è gratuito ed è previsto luogo al coperto in caso di maltempo.

Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028
info@ortoteatro.it   www.ortoteatro.it

Prossimi spettacoli:

giovedì 31 luglio ore 21
Sacile, ex chiesa di San Gregorio
"Spoon River"

venerdì 15 agosto ore 17
Barcis, Palazzo Centi
"L'omino dei sogni"
--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it



Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento