giovedì 17 luglio 2014

comunicato 18-07

Con preghiera di diffusione

Comunicato stampa del 17/07/2014

relativo allo spettacolo del 18/07/2014

A veglia col Fulesta

Villadarco di Cordenons, piazza ore 19.00


Villadarco A Veglia Col Fulesta

Spettacolo di teatro ragazzi organizzato da Ortoteatro


Venerdì 18 luglio 2014 alle ore 19.00 in piazza a Villadarco Ortoteatro, in collaborazione con il Comune di Cordenons, presenta lo spettacolo “A veglia col Fulesta” per la rassegna Il teatro: c'era una volta...".


Protagonista del lavoro sarà la compagnia Arrivano dal Mare di Cervia nelle persone del Fulesta, Sergio Diotti, accompagnato dall'organetto di Pepe Medri.

Il Fulesta è la figura del contastorie romagnolo che vuole raccogliere, raccontare e descrivere storie, personaggi e immagini della tradizione emiliana proponendole al mondo.

L'esperienza di Diotti è diretta, è parte del suo vivere quotidiano. Si tratta di ascolto e percezione di ciò che lo circonda nella sua terra.

Tradizioni popolari che sembrano essere scomparse in realtà vivono, si modificano e si attualizzano. Ciò che sembra impalpabile e fuggevole in realtà, con il giusto lavoro di ascolto e percezione, diventa estremamente utile e concreto.

L'interprete stesso scrive che non ha avuto un "maestro contastorie", ha semplicemente vissuto e appreso fiabe, leggende e soprattutto modi di raccontarle.

Le storie, le fiabe e le leggende presentate sono frutto di una selezione effettuata dopo anni di esperienza, di viaggi, di formazione, incontri e ricerche sul campo.

Il lavoro di Diotti, descritto dalla stampa come un "Alchimista Dialettale", cattura il pubblico e lo porta immediatamente in atmosfere lontane, quelle in cui i racconti attorno a un fuoco facevano passare le paure del buio e del freddo.

Uno spettacolo senza distinzione d'età, adatto a piccoli e grandi sognatori pronti ad abbandonare il presente per fare un salto nel passato e nella tradizione tanto cara a coloro che ci offrono questo lavoro all'insegna della semplicità.

L'ingresso è gratuito ed è previsto luogo al coperto in caso di maltempo.


Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028

info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it



Prossimi spettacoli:


lunedì 21 luglio ore 21

Pordenone, Parcobaleno

Pompieri!


martedì 22 luglio ore 21

Cordenons, giardino centro culturale Aldo Moro

Gli animali salvano il mondo”


--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it



Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento