venerdì 4 luglio 2014

comunicato 07-07

Con preghiera di diffusione

Comunicato stampa del 04/07/2014

relativo allo spettacolo del 07/07/2014

Come Pierino diventò Pierone e incontrò la strega Bistrega

Pordenone, parrocchia di Vallenoncello ore 21.00


Al via la rassegna estiva di Ortoteatro a Pordenone

Tutti i lunedì di luglio in luoghi vari della città


Lunedì 7 luglio alle ore 21:00 nella Parrocchia di Vallenoncello a Pordenone andrà in scena "Come Pierino diventò Pierone e incontrò la Strega Bistrega" all'interno de “Il teatro: c'era una volta...", rassegna di quattro appuntamenti organizzati da Ortoteatro in collaborazione con il Comune di Pordenone per la manifestazione Estate In Città 2014.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Fabio Scaramucci, protagonista insieme a Federica Guerra, ha musiche originali di Remo Anzovino e tecnica luci e suono di Fabio Mazza.

Il lavoro della Compagnia Ortoteatro prende spunto da una fiaba tradizionale friulana, della quale l'autore ha integrato l'andamento tradizionale con la sua pluriennale esperienza educativa. Fabio Scaramucci è infatti attivo da decenni come esperto in didattica teatrale all'interno delle scuole del territorio di ogni ordine e grado.

Tradizione, educazione e innovazione sono dunque le parole chiave di questo lavoro che ha come protagonisti una strega cattiva che utilizza la magia per i suoi intenti, Pierino, paffuto pargolo goloso di mele e Margherita Margheritone, la figlia della strega.

Vengono così utilizzati tutti gli ingredienti necessari per soddisfare un pubblico curioso e interessato all'educazione e alla cultura teatrale sin dall'infanzia.

In questo spettacolo si può parlare di teatro nel teatro perchè i burattini divengono esseri umani e viceversa, così da sorprendere il pubblico e mantenere alta la tensione emotiva.

Grazie a questo tipo di costruzione registica e alle capacità dell'autore e degli interpreti di utilizzare con maestria diversi linguaggi teatrali il pubblico ha la possibilità di vivere il lavoro da protagonista attivo.

La tradizione e il bisogno di modernità si fondono, creando divertimento, tensione e sorprese, senza mai dimenticare la voglia di imparare e l’intelligenza del bambino. Il bambino giocando con la paura gioca con il mondo, lo conquista e cresce.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito e si terrà al coperto in caso di pioggia.




Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028

info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it



Prossimi spettacoli:

martedì 8 luglio

Cordenons, parco del centro culturale Aldo Moro

Sarebbe bello”


mercoledì 9 luglio

Fiume Veneto, vie del centro

Ortoteatro a briglia sciolta”


--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it



Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento