Bistrot dell'Ulivo, ci saranno anche Mauro Pagani e Lella Costa
Paolo Rebaudo, presidente del Consorzio Valle Argentina, riceverà l'attestato di stima e simpatia per la sua instancabile attività
Archivio immagini Bistrot dell'Ulivo
L'illustrazione di Milo Manara per il Bistrot dell'Ulivo 2014 http://goo.gl/Z5yT3S
Anche Mauro Pagani e Lella Costa saranno della partita al Bistrot dell'Ulivo 2014, in programma sabato 19 luglio a Badalucco (regione Ortai, ore 18:00). La prestigiosa manifestazione organizzata da Rossella e Franco Boeri Roi (Olio Roi e Azienda Agricola Gaaci) che riunisce a Badalucco straordinarie personalità del mondo della cultura e dello spettacolo per discutere di agricoltura in valle, beneficerà quest'anno delle presenza di questi due straordinari artisti, che si aggiungeranno agli ospiti ormai fissi, personalità di rilievo, imprenditori e personaggi dell'informazione e dello spettacolo, amici: Oscar Farinetti imprenditore, Sergio Staino fumettista e regista, Gianmaria Testa cantautore, Michele Serra giornalista e autore, Pietro Galeotti autore, Gigi Garanzini giornalista, Giovanna Zucconi giornalista, Stefano Boeri architetto, Walter Vacchino imprenditore, Raffaella Paita assessore alle infrastrutture della Regione Liguria, Giovanni Barbagallo assessore all'agricoltura della Regione Liguria, Stefano Senardi discografico, Maurizio Di Maggio disc jockey e conduttore, Roberto Coggiola fotografo, e molti altri. Prevista solo in serata la presenza del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. "Al Bistrot dell'Ulivo, spremitura a freddo, pensieri in libertà" ha l'ambizione di far riflettere gli invitati sulle difficoltà del fare agricoltura, in Liguria in generale e in valle Argentina in particolare. Il momento di riflessione verrà moderato dal presentatore del Club Tenco Antonio Silva.
Al termine del momento di riflessione - come ormai è tradizione - verrà consegnato un attestato di stima a una famiglia o ad una personalità che con fatica ha da poco cominciato a fare agricoltura in valle Argentina. Quest'anno la scelta è caduta su Paolo Rebaudo, produttore olivicolo, instancabile presidente del Consorzio Valle Argentina, che si è dedicato anima e corpo alla promozione della valle, stimolando l'unione degli operatori dei vari settori produttivi, agricoli, turistici, artigianali. "La prima persona - dicono Franco e Rossella Boeri Roi - ad esser riuscita ad unire la valle Argentina".
Il Bistrot dell'Ulivo 2014 ha il privilegio di essere illustrato da un'opera del celeberrimo Milo Manara, che ha donato a Roi il disegno del viso di una delle sue ragazze, sempre bellissime, affascinanti ed eteree, mentre gusta il frutto di un'oliva. Un'interpretazione in pieno stile Manara. "Siamo particolarmente fieri di questo regalo che il Maestro Manara ha voluto farci - commenta Franco Boeri Roi - per noi si tratta di un onore e allo stesso tempo di un ulteriore stimolo per cercare di fare sempre meglio. Ci auguriamo che il Maestro voglia e riesca ad essere con noi, la sua partecipazione arricchirebbe ulteriormente la discussione".
Archivio immagini Bistrot dell'Ulivo http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/312
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa OLIO ROI Badalucco
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
Informazioni per il pubblico:
Olio Roi di Boeri Franco
Via Argentina, 1
18010 Badalucco (IM)
Tel +39 0184 408004
www.olioroi.com
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento