mercoledì 11 giugno 2014

DE FONSECA_APPUNTAMENTO EXPO RIVA SCHUH

14-17 giugno 2014

DE FONSECA DA’ APPUNTAMENTO

A EXPO RIVA SCHUH

 

L’azienda torinese, leader nella produzione di scarpe da casa, sarà ancora una volta protagonista al più importante salone internazionale dedicato al settore delle calzature: presentate in anteprima

le collezioni uomo-donna-bambino per la Primavera/Estate 2015

 

Nuove licenze, grande attenzione ai materiali, interessante connubio relax e divertimento e ampliamento del “parco” sport: ecco alcune novità della prossima stagione

 

Inaugurata una prestigiosa collaborazione con Elio Fiorucci

 

Riva del Garda, 14 Giugno 2014 - Expo Riva Schuh – il più importante salone dedicato al settore delle calzature – è il punto di incontro commerciale a livello internazionale in cui aziende e buyer da tutto il mondo si incontrano e si confrontano: un appuntamento imperdibile a cui De Fonseca non poteva certo mancare.

 

L’azienda torinese sarà a Riva del Garda, dal 14 al 17 giugno, (Palafiere, Padiglione B1, Stand F12-F16) all’82° edizione di Expo Riva Schuh-International Shoe Fair, per presentare in anteprima assoluta le novità della collezione Primavera/Estate 2015, ricca di nuove licenze e di nuove strategie di prodotto che assecondano le tendenze fashion delle prossime stagioni, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni trendy che sappiano soddisfare le loro esigenze e siano disponibili a prezzi concorrenziali.

 

Si arricchisce il paniere delle nuove licenze con l’acquisizione di alcuni nuovi brand: per i più grandi “Star Wars”, dalla saga cinematografica creata da George Lucas, la più famosa space-opera diventata subito un fenomeno da milioni di fan! Per i più piccini, insieme alle altre licenze già note (Monster University, Hello Kitty, Disney, Disney Pixar Cars, The Simpsons, I Puffi e Marvel) fanno il loro debutto i Slugterra, le lumache esplosive, protagoniste dell’omonimo cartone animato action-adventure. Per gli appassionati di sport, oltre ai marchi Milan e Inter, fa il suo debutto la Federazione Italiana Rugby, sport che, nell’Italia appassionata di calcio, sta acquisendo una posizione sempre più di prestigio e un successo sempre più ampio tra il pubblico.

 

Per l’area kids De Fonseca amplia un filone inaugurato lo scorso anno, quello dei  progetti ”gioco”: infradito e pantofole che diventano veri e propri giocattoli con i quali interagire e divertirsi. E’ questo lo spirito della linea “De Fonseca Fun” che per il 2015 prevede tantissime novità: le infradito a led, che si illuminano camminando, sia per bimbo sia per bimba, abbinate al braccialetto anch’esso luminoso. Per le più attente al look ci sarà il Make Up set: infradito abbinate ad una doppia penna smalto con pennello da un lato e penna per la decorazione delle unghie dall’altro. E in abbinamento anche una cavigliera supertrendy. Per i più piccini arriva la ciabattina a fascia con la sagoma di un delfino sulla suola, per divertirsi a lasciare impronte d’autore sulla sabbia, abbinati agli occhialini per nuotare come veri delfini!

 

Cresce anche la famiglia delle Pump-it!, le pantofola con un sistema pneumatico che le anima ad ogni passo, questa volta in versione estiva: infradito divertenti e fumettosi che ad ogni passo fanno la linguaccia!

 

Tante le novità targate P/E da donna (e da teenager) che strizzano l’occhio alla personalizzazione: ecco al debutto infradito con tomaia a nastro intercambiabile, disponibile in diversi colori, da abbinare al costume, alla mise in generale o anche semplicemente all’umore del momento. Stesso concetto di personalizzazione anche per l’infradito con farfalle coloratissime attacca-stacca tramite un magnete, per una scarpa in pendent con il resto del look!

 

Ma le grandi novità per la collezione donna passano anche attraverso uno studio dei colori sempre più in linea con i nuovi trend – con il grande ritorno delle nuance pastello -; un’importante ricerca e sperimentazione per l’uso di nuovi materiali - dal gabardin, al jersey fiammato, passando per il supernaturale ramiè. Altra grande novità per la donna è il cosiddetto Laser-effect, ovvero una lavorazione a laser del sottopiede della ciabattina mare con l’incisione di disegni, dal grande impatto visivo e dalla maggiore resistenza (a differenza dello stampato non si stinge con sole e sabbia).

Inaugurata nell’inverno 2014, proseguirà nel 2015 la prestigiosa collaborazione di De Fonseca con Elio Fiorucci. Lo stilista milanese, amante del colore e precursore di uno stile anticonformista, firma infatti una minicollezione completa per lei (De Fonseca by Elio Fiorucci): dalle infradito al sandalo, passando per zeppe e intramontabili espadrillas, accessori tutti da scoprire.

 

Al Salone sarà presentata anche una grande novità uomo: la minicollezione da esterno Koro, marchio rilanciato dall’azienda nel 2010. Una linea con materiali freschi e leggeri – dalla corda al canvas – per un look trendy e informale!

 

Le novità De Fonseca per la Primavera/Estate 2015 sono tantissime e tutte da scoprire. L’appuntamento è presso lo stand De Fonseca al Padiglione B1, Stand F12-F16 a Expo Riva Schuh dal 14 al 17 Giugno, al Palafiere di Riva del Garda.

 

Per immagini e ulteriori informazioni:

UFFICIO STAMPA DE FONSECA

FAST-COM SRL

Tel. 02.87280950

michela.fastcom@grupposantagostino.com

 

 

 

 

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