martedì 24 giugno 2014

c.s. Venerdì 27 giugno a partire dalle 18.00 seconda edizione del Festival Pedamentina dedicato al bio. Alle ore 21.30 concerto della band Le Loup Garou "Il Rock 'n Roll dell'antico Poeta

Gentili Colleghe/i

da oggi comincia un nuovo viaggio musicale per me assieme all'associazione Napoli Accoglie presieduta d Rosa Vallefuoco.

Un viaggio che come tutti gli altri che caratterizzano il mio percorso professionale ed umano ha la sua chiave di volta nella promozione territoriale attraverso lo strumento della cultura.

Uno sguardo alternativo sul mondo.

L'associazione Napoli accoglie è tra i promotori della seconda edizione del  Festival Pedamentina dedicato all'universo del bio, in programma per venerdì 27 giugno a partire dalle ore 18.00.

Scenario la Pedamentina di San Martino (all'altezza di Corso Vittorio Emanuele).

Un universo variegato all'insegna del rispetto di madre terra, troppe volte violata. Un rispetto ed un ringraziamento rappresentato dallo scambio di semi da agricoltura biologica, dal significato profondamente simbolico.

Così come è profondo il rapporto tra la terra e la donna, nel cui grembo viene custodita la possibilità e la speranza per un futuro migliore.

Alle ore 21.30, poi, arriva il concerto "Il Rock 'n Roll dell'antico Poeta".

I poeti della musica sono la band Le Loup Garou, gruppo belga tra i maggiori fautori tra gli anni '80 e '90 della musica new wave sperimentale italiana.

Un ponte di note tra Napoli ed il Belgio che in questa serata - concerto si rinsalderà e si rinnoverà.

Una serata segnata da un tempo ciclico: quello del dono, della capacità di dare senza la pretesa di ricevere e di restituire alla terra, così "violentata" e depauperata.

Un ritorno alle origini, ad un tempo antico ed insieme innovativo, che vede la fusione tra suoni elettronici vivi, musica minimale, pop, jazz e rock d'autore.

E' l'art rock, la musica colta europea.

Protagonista simbolica di questo ritorno ad una creatività originaria, rispettosa dei ritmi di vita naturali, è la donna, poetessa sciamanica custode del mistero della vita e mediatrice dell'incontro tra  due principi apparentemente opposti.

L'occasione è gradita a me ed all'associazione Napoli Accoglie per ringraziarVi dell'attenzione dedicataci e dello spazio che potrete dare all'evento attraverso i Vostri canali ed augurarVi una serena giornata lavorativa.

Tania Sabatino


In allegato:

 - il c.s. completo in formato word
 - La locandina dell'evento









Nessun commento:

Posta un commento