mercoledì 18 giugno 2014

Con Elena e Damonte, il Club del Mare nella top ten europea



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 18 giugno 2014

Ottimi risultati nella classe Radial maschile al Campionato Europeo di Spalato (Croazia)

Con Elena e Damonte, il Club del Mare nella top ten europea

FOTO Nicolò Elena e Lorenzo Damonte in azione https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/2014_European_Laser_Championship%20Nicol%C3%B2%20Elena%20e%20Lorenzo%20Damonte%20in%20azione.jpg

Gli atleti del Club del Mare di Diano Marina si sono classificati nella top ten per la classe Radial maschile, al Campionato Europeo di vela per le classi Laser Standard, Radial maschile e Radial femminile svoltosi nei giorni scorsi a Spalato (Croazia).

Erano oltre 300 le imbarcazioni provenienti da tutto il mondo per questo grande evento che ha visto sfidarsi sulle acque croate i migliori equipaggi selezionati dai diversi Stati. In questo contesto di altissimo livello agonistico grande risultato di Nicolò Elena che ha centrato un importante sesto piazzamento, mentre Lorenzo Damonte si è classificato ottavo.

Così l'allenatore Giorgio Elena: "Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, che premia il duro lavoro svolto. La regata si è disputata su 5 prove, caratterizzate da vento instabile e caldo torrido; i ragazzi si sono battuti al meglio ed hanno dimostrato di poter competere sempre con i migliori equipaggi europei, se si pensa che sono rimasti fuori dal podio per pochissimi punti: Lorenzo Damonte ha sfiorato il podio under 21 e Nicolò Elena è sempre stato in lotta per il podio assoluto Radial, con la miglior media di risultati conseguiti".

Un risultato ancor più rilevante se si pensa che negli ultimi sei anni nessun equipaggio italiano nella classe Laser Radial aveva mai raggiunto un così alto traguardo.

Entusiasta l'Assessore allo Sport, Francesco Bregolin: "E' un grande successo per gli atleti, certamente, ma anche per l'allenatore e per tutto il Club del Mare di Diano Marina che, se già in primavera era tra i primi cinque Club velici europei, adesso può - a buon diritto - sperare di scalare la classifica fino alle primissime posizioni. Sono certo che annoverare tra le proprie associazioni sportive una delle migliori a livello continentale in ambito velico, possa essere un buon volano anche per il turismo sportivo di Diano".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento