martedì 24 giugno 2014

Comunicato stampa: Unifarco si tinge di Spagna. Acquisito il 25% del distributore spagnolo Nurapharm

COMUNICATO STAMPA

 

UNIFARCO SI TINGE DI SPAGNA

 

L'Unione di Farmacisti avvia il processo di acquisizione della maggioranza di Nurapharm,

il distributore dei prodotti Unifarco a marchio farmacia in terra spagnola

 

Unifarco S.p.A. ha recentemente concluso l'operazione di acquisizione del 25% di Nurapharm, l'azienda spagnola che da 4 anni distribuisce i prodotti del Laboratorio Farmacisti Preparatori a marchio farmacia in Spagna e Andorra.

 

"L'operazione rientra in un piano strategico di lungo respiro di espansione in Europa - spiega Massimo Slaviero, Amministratore Delegato di Unifarco, l'Unione di Farmacisti che dal suo laboratorio ai piedi delle Dolomiti Bellunesi da oltre 30 anni propone nelle farmacie italiane, austriache, tedesche, svizzere, francesi e spagnole una gamma di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up efficaci, sicuri e attenti al benessere e al rispetto delle persone -. Per forma mentis, cultura e approccio alla cura della salute e alla prevenzione, siamo convinti che le farmacie europee siano terreno fertile per il nostro modello made in pharmacy. Lo conferma l'amicizia consolidata con i colleghi farmacisti di Austria, Germania, Svizzera, Spagna e Francia che da anni garantiscono con il loro nome e con il marchio della loro farmacia la qualità dei prodotti del nostro laboratorio".

 

L'acquisto, primo tassello di un accordo che porterà Unifarco ad acquisire la maggioranza di Nurapharm entro qualche anno, è stato deciso a seguito dei buoni risultati conseguiti dall'azienda spagnola, che ha chiuso il 2013 con € 1.505.000 di fatturato e 310 farmacie clienti.

 

 

UNIFARCO S.p.A.

 

Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a Santa Giustina Bellunese, Unifarco è un'Unione di farmacisti preparatori che condividono filosofia e valori, deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone, rispetto per l'ambiente, ricerca scientifica, qualità e sicurezza del prodotto normativamente certificato.

Un progetto nato nel 1982 e che dopo più di trent'anni coinvolge un numero crescente di farmacie in Italia ed è presente in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unifarco sposa la tradizione galenica delle preparazioni farmaceutiche a formulazioni innovative e ricerca scientifica d'alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e i Dipartimenti di Scienze Farmaceutiche degli atenei di Padova, Ferrara, Pavia e Trieste; il Dipartimento di Chimica Fisica dell'Università di Milano; l'Istituto di Chimica Avanzata dell'Università di Barcellona; il Dipartimento di Dermatologia, Venereologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell'Università di Berlino e Istituti d'eccellenza italiani e internazionali.

Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: la linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make up Dolomia.

 

NURAPHARM

 

Nurapharm (Barcellona, Spagna) è guidata da un team di professionisti con oltre 25 anni di esperienza nel campo della farmacologia, che dal 2009 offre alle farmacie della Spagna, del Portogallo e della Andorra una vasta gamma di prodotti con il marchio della singola farmacia, elaborati nel laboratorio Farmacisti Preparatori. Ad oggi sono 500 le farmacie seguite da Nurapharm.

 

 

Da sinistra verso destra nella foto in allegato: Monsa Domingo, titolare Nurapharm, Massimo Slaviero, Amministratore delegato Unifarco, e Jordi Bellmut, titolare Nurapharm

 

 

Comunicazione

 

UNIFARCO S.p.A.

Via Cal Longa, 62
32035 Santa Giustina (BL)

comunicazione@unifarco.it

 

www.unifarco.it | LinkedIn

 


Comunicazione Unifarco
UNIFARCO spa - Registro Imprese di Belluno - CF e P.IVA 00595530254 - REA 58982 - Cap. Soc. Euro 1.000.000,00 i.v. D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - codice in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni inviando un messaggio al sottostante indirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all'indirizzo info@unifarco.it


This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com

Nessun commento:

Posta un commento