lunedì 30 giugno 2014

comunicato 30/06

Con preghiera di diffusione

Comunicato stampa del 30/06/2014

Inizio rassegna estiva - Luoghi vari


Estate con il teatro

Appuntamenti di luglio e agosto con Ortoteatro


Anche quest'estate Ortoteatro non ci lascerà soli a soffrire nelle mani del caldo cocente. Ha dato vita, per il suo pubblico più affezionato e per tutti coloro che hanno voglia di teatro a un programma ricchissimo che si svilupperà nei mesi di luglio e agosto. Il cartellone propone infatti tre appuntamenti appositamente pensati per i più piccoli e suggeriti anche a coloro che "più piccoli" non sono più.


Ortoteatro, da sempre interessato a novità ed innovazione per l'area in cui lavora da più di trent'anni, ha coinvolto compagnie professionali attive in tutta Italia. Con un'attenta selezione del direttore artistico Fabio Scaramucci, offrirà un vasto panorama di nutrimento culturale, condivisione ed educazione adatto a tutte le età.


Il mese di luglio vedrà Ortoteatro protagonista di quattro appuntamenti in collaborazione con il Comune di Pordenone per la rassegna dal titolo Il Teatro: c'era una volta nell'ambito di ESTATE IN CITTÀ. Le proposte saranno varie ed allettanti: si attraverserà il mondo della fiaba popolare, dell'arte clownesca e dei magici burattini tutti i lunedì di luglio in luoghi diversi della città.


Il Teatro: c'era una volta animerà anche Cordenons grazie alla collaborazione con il Comune di Cordenons. Strumenti di queste quattro rappresentazioni, in scena nei martedì del mese di luglio nel giardino del Centro Culturale Aldo Moro, saranno i racconti tradizionali, la maestria scenografica, gli effetti visivi e la musica dal vivo come mezzo di riflessione ed educazione per immaginare un mondo più bello.


Ortoteatro verrà ospitato anche all'interno della pluriennale rassegna MUSAE, organizzata dalla Provincia di Pordenone in collaborazione con i Comuni del territorio durante il mese di agosto con CHE FIGURA! Festival del Teatro di Burattini, Marionette, Ombre e Contastorie. La mobilità che da sempre caratterizza il lavoro della compagnia si sposerà perfettamente con le intenzioni della Provincia nel proporre una serie di appuntamenti dislocati nei paesi più caratteristici della zona montana.


Tutte le proposte di Ortoteatro sono altamente consigliate per grandi e piccini curiosi della cultura. La compagnia crede fermamente nella forza e nella magia di tutto ciò che propone da tantissimo tempo, in più va sottolineato che le proposte sovracitate sono tutte a ingresso gratuito, grazie anche alle istituzioni, agli sponsor e al pubblico che ha sempre creduto e continua a credere nel lavoro di Ortoteatro.




Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028

info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it



--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it



Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento