giovedì 12 giugno 2014

Come fare il backup online con il server dedicato

Non bisogna mai affidare i propri dati al caso. Per proteggerli basta scegliere un buon server dedicato ed effettuare un backup online.

<a href=" http://www.seeweb.it">Seeweb</a>, storica azienda italiana offre dal '98 una serie di prodotti basati principalmente sulla tecnologia del cloud computing. Da sempre focalizza la sua attenzione sugli aspetti tecnologici, strutturali e di qualità del servizio.

Esistono vari metodi per eseguire un backup dei dati.

Con il Cloud Backup e il suo servizio di <a href="http://www.seeweb.it/cloudbackup/">backup online</a>; il servizio, consente a chiunque possieda un server dedicato di effettuare e usufruire del backup online proteggendo in maniera sicura i dati. Il Cloud Backup consente di realizzare il backup online a server che possono essere ovunque: nel datacenter Seeweb, a casa del cliente, in un altro datacenter o in un qualunque datacenter del mondo. L'unica cosa di cui si ha bisogno è un collegamento ad internet.

Per prendersi cura dei propri dati l'azienda Seeweb offre anche la possibilità di acquistare un Foundation Server, <a href=" http://www.seeweb.it/foundationserver/">server dedicato</a>, e di aggiungere la funzione di backup online che, differisce dal servizio di Cloud Backup in quanto consente di effettuare il backup  all'interno del server dedicato in maniera autonoma.

Negli ultimi anni il cloud computing si è diffuso sempre di più: sempre più utenti decidono di portare sulla nuvola la propria infrastruttura di calcolo (outsourcing).

Nel caso in cui si decida di mantenere dei server "in casa", un servizio come quello del backup online permette di tutelare con la massima sicurezza i propri dati, agendo da remoto.

Nessun commento:

Posta un commento