mercoledì 18 giugno 2014

Allegato Energetico e Ambientale al Regolamento Edilizio: domani un incontro con costruttori e installatori


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 18 giugno 2014

Nell'ambito delle iniziative poste in essere in adozione del Patto dei Sindaci

Allegato Energetico e Ambientale al Regolamento Edilizio: domani un incontro con costruttori e installatori

Definisce le procedure e i requisiti relativi alle nuove costruzioni e agli edifici in ristrutturazione

Il volantino promozionale dell'incontro pubblico https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/volantino%20allegato%20energetico%202.jpg


"L'Allegato Energetico e Ambientale al Regolamento Edilizio: una concreta opportunità di lavoro per il territorio" è il tema dell'incontro in programma domani giovedì 19 giugno alle ore 21:00 a San Bartolomeo al Mare, presso la Sala del Centro Sociale Incontro, Giardini I° Maggio. L'incontro è dedicato ai costruttori e agli installatori e segue quello svoltosi nello scorso mese di marzo, in cui la proposta di Allegato è stata presentata e discussa in modo approfondito con i progettisti.

Parteciperanno il Sindaco, la Giunta Comunale, il Consigliere delegato al Patto dei Sindaci Adriano Ragni, il personale dell'Ufficio Tecnico Comunale. Saranno presenti inoltre gli incaricati della redazione dell'Allegato Energetico e Ambientale per il Comune di San Bartolomeo al Mare, ossia i soci della cooperativa Sargo, Cap. di Mach. Augusto Anselmo, Ing. Pietro Garibaldi e Ing. Soccavo per la Firma Energetica.

La stesura di un Allegato Energetico è la prima delle azioni intraprese dal Comune nell'ambito del Patto dei Sindaci, il progetto europeo per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, cui San Bartolomeo al Mare ha aderito nel 2012. L'Allegato Energetico e Ambientale definisce a livello comunale le procedure amministrative e i requisiti di carattere energetico-ambientale relativi alle nuove costruzioni e agli edifici sottoposti a ristrutturazione. L'adozione di un nuovo Allegato è intesa come un'opportunità per semplificare le procedure burocratiche, elevare gli standard qualitativi del costruito, senza farne aumentare i costi ma garantendone il valore nel tempo, diminuire i consumi e i costi delle forniture energetiche, lavorare sulla messa in sicurezza del territorio, ricreare posti di lavoro nell'edilizia di qualità.

L'appuntamento fa parte di una serie di incontri con i portatori di interesse, ovvero tutti i soggetti che trarranno beneficio dall'adozione del nuovo Allegato. L'obiettivo dell'incontro è quello di presentare e discutere le proposte, rielaborate dalla Sargo e dall'Ufficio Tecnico Comunale in seguito alla discussione con i progettisti.


Il volantino promozionale dell'incontro pubblico https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/volantino%20allegato%20energetico%202.jpg

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento