martedì 20 maggio 2014

UN POMERIGGIO TUTTO GREEN TRA LE SCRIVANIE DI MAMMA E PAPÀ. METRO ITALIA APRE LE PORTE AI FIGLI DEI DIPENDENTI PER “BIMBI IN UFFICIO”

METRO Italia Cash and Carry aderisce alla ventesima edizione dell'iniziativa del Corriere della Sera in collaborazione con La Stampa.

Venerdì 23 Maggio più di 50 bimbi vestiranno i panni di veri agricoltori per avvicinarsi ai valori della sostenibilità ambientale

Un programma di intrattenimento ecofriendly per un pomeriggio ricco di attività e di divertimento presso gli uffici dove i genitori lavorano: METRO Italia Cash and Carry, per il quarto anno consecutivo, apre le porte della sede di San Donato a bimbe e bimbi dei propri dipendenti per "Bimbi in ufficio con mamma e papà", l'evento che per la ventesima edizione ha il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un simpatico pomeriggio dedicato ai bambini tra i 3 e i 12 anni il cui leitmotiv è la sostenibilità ambientale, per comprendere come tutelare l'ambiente sia sempre possibile a partire da semplici gesti quotidiani alla portata anche dei più piccoli. Dalle 14.00 alle 18.00 i bimbi avranno la possibilità di scoprire i valori e i ritmi della natura, imparando allo stesso tempo a rispettarli. Attraverso il laboratorio Zollette di Vita potranno vestire i panni di veri agricoltori, mettere le mani nella terra, toccare i semi e imparare a coltivare fiori e ortaggi, anche in piccoli spazi, in modo naturale. Attraverso la tecnica di semina "Kokedama", creatività e fantasia contribuiranno a dar vita a simpatiche composizioni senza vasetti da portare a casa, che nel giro di qualche giorno germoglieranno e tingeranno la casa di verde. E poi, tanto altro divertimento grazie al trucca bimbi, allo spettacolo del mago e a numerose attività di intrattenimento.


"In linea con i principi e i valori della propria Responsabilità Sociale, METRO Italia accoglie i figli dei dipendenti in ufficio, coinvolgendoli in attività all'insegna della sostenibilità ambientale. È molto importante che anche i più piccoli si abituino a sorridere all'ambiente scoprendo quanto sia semplice adottare gesti quotidiani a basso impatto ambientale – spiega Chiara Tosi, HR Manager di METRO Italia Cash and Carry – Anche METRO Italia si impegna quotidianamente per rispondere alle sfide globali e contribuire attivamente allo sviluppo di soluzioni sostenibili per il futuro"


METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all'ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell'esercizio 2012/201 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell'esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l'Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.


Contatti:

Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry

Tel. 02.51712 437; e-mail: ufficiostampa@metro.it


Nessun commento:

Posta un commento