lunedì 5 maggio 2014

SCAMBIOCASA.COM PROTAGONISTA DI OUISHAREFEST 2014




Ed Kushins, ideatore del più grande circuito internazionale al mondo dedicato allo scambio casa,
testimone d’eccezione dell’economia collaborativa

 

Roma, 5 maggio 2014 – Ed Kushins, presidente e fondatore di Scambiocasa.com, prenderà parte allo OuiShare Fest, la manifestazione internazionale che ogni anno riunisce a Parigi imprenditori, innovatori, società non-profit, funzionari pubblici e attivisti per discutere di Economia Collaborativa: durante i tre giorni di conferenza, da lunedì 5 a mercoledì 7 maggio, Kushins interverrà circa il tema “L’Epoca delle Communities”, una realtà alla base di Scambiocasa.com sin dalla sua fondazione, nel 1992.

Kushins afferma: “Scambiocasa.com si fonda sul principio che le persone desiderano condividere il proprio mondo, la propria cultura e le proprie esperienze ed è nata nel 1992 proprio dalla personale intenzione di voler mettere in contatto persone simili. Oggi, si condividono anche l’auto, il tempo, i beni e le proprie competenze: così come è successo con ScambioCasa.com, le relazioni interpersonali sono alla base di un buon funzionamento dell’economia collaborativa. Con il mio contributo spero, inoltre, di poter dare consigli utili, spiegando come siamo riusciti a raggiugere i nostri risultati”. Secondo Kushins, ad incrementarne la crescita e il potenziamento di Scambiocasa.com, sono proprio la fiducia ed il rispetto reciproco insiti nella concezione di comunità.

Il programma dell’evento, che avrà luogo al Cabaret Sauvage di Parigi, dal 5 al 7 maggio, prevede interessanti interventi sostenuti da autorevoli pensatori di fama internazionale e da scrittori come Rachel Botsman, Lisa Gansky, imprenditrice e autrice di “The Mesh” e Michek Bauwens, teorico dell’economia peer to peer. I partecipanti, inoltre, avranno modo di assistere a seminari, esibizioni artistiche e prendere parte ad incontri dove poter discutere di economia di scambio, lavoro collaborativo, finanziamento collettivo,  fab lab e scambio di città.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.


Note agli Editori:
Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:
Login:
press@homeexchange.com Password: info
Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.
www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email:
cristina@scambiocasa.com - Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma - Tel. 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu - Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento