Pitti Immagine e Mido lanciano POP-EYE:
il nuovo progetto espositivo
che a Pitti Uomo esplora il confine tra moda ed eyewear
Pitti Uomo riserva uno spazio sempre più ampio e trasversale al mondo
dell'accessorio con il suo ruolo determinante sul mercato: elemento
fondamentale del guardaroba contemporaneo, cifra di stile che ridisegna
e completa ogni outfit. E a questa edizione dedica all'universo
accessories un'attenzione speciale, non solo arricchendo la proposta dei
Pop Up Stores, ma lanciando anche il nuovo progetto POP-EYE: l'area
dedicata all'eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con
MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore
dell'occhialeria.
In scena in una location strategica, al Piano Inferiore del Padiglione
Centrale, POP-EYE è un progetto che approfondisce il legame tra occhiali
e moda sotto il segno della più alta qualità e dell'attenzione al design
e alla ricerca stilistica. Protagonista una selezione di aziende
fortemente orientate alla creatività e all'innovazione. Una proposta
pensata per andare incontro alle esigenze dei buyer più sofisticati, ma
anche delle aziende di eyewear in cerca di nuove sinergie creative. Tra
i nomi in mostra aziende come Carolin Abram, David Marc, Dom Vetro,
Finlay, Les Pièces Unique, Masunaga, Matsuda Eyewear, Sunday Somewhere,
Spektre eTYG Spectacles. Il tutto in un set di allestimento a cura di
Alessandro Moradei.
"Pop-Eye è una delle novità più interessanti di questa edizione di Pitti
Uomo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti
Immagine – un progetto che nasce in primo luogo come sinergia tra due
manifestazioni, Pitti Uomo e Mido, leader nei rispettivi mercati, che si
incontrano per sviluppare una progettualità comune. Lanciare a Pitti
Uomo un'area specifica sull'occhiale di ricerca come Pop-Eye,
rappresenta per i nostri compratori la possibilità di ampliare l'offerta
merceologica dei loro store, sempre più sofisticati e orientati al
lifestyle, e dall'altra è per le aziende stesse un'opportunità di
networking creativo tra il mondo della moda e quello dell'occhialeria,
per sviluppare collaborazioni e per il lancio di capsule collection, che
rispondano a una strategia di marketing sempre più evoluta".
"Questa iniziativa si inserisce nel contesto delle attività che Mido
promuove durante l'anno accompagnando alcune aziende espositrici in
contesti diversi dal proprio salone, per raggiungere nuovi interlocutori
tra i media internazionali e il pubblico più evoluto" - ha dichiarato
Cirillo Marcolin, presidente di MIDO - "Dopo la partecipazione al
Fuorisalone di Milano, Mido arriva a Pitti Uomo con una selezione di
marchi che traggono ispirazione dal mondo della moda e che qui possono
trovare terreno fertile per la propria creatività: un'occasione unica
per farsi conoscere e per consolidare il legame, ormai storico, tra
fashion ed eyewear, in uno dei contesti più prestigiosi del panorama
internazionale."
Milano, 14 maggio 2014
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