venerdì 23 maggio 2014

Olimpia Splendid consolida la propria presenza social e punta sul web: al via la nuova campagna "DolceClima Italiano"

 

Milano, maggio 2014 - Prende il via da maggio la nuova campagna "DolceClima Italiano" di Olimpia Splendid sulle soluzioni per la climatizzazione, interamente disegnata per il web e progettata integrando al meglio gli strumenti della rete. 

L’Azienda italiana accompagnerà gli utenti web nella scelta del sistema di raffrescamento ideale proponendo le migliori soluzioni della gamma di condizionatori portatili Dolceclima® - Dolceclima® Silent, Dolceclima® SilverSilent  e Dolceclima® Cube - e prodotti esclusivi come Unico Twin® e Unico® Inverter per la linea dei condizionatori fissi senza unità esterna.

L’obiettivo di Olimpia Splendid è quello di soddisfare i bisogni dei consumatori finali accompagnandoli nella scelta della soluzione adatta alle singole necessità tramite landing page dedicate e organizzate in base alle esigenze stesse.  Grazie alla presenza di un form, l'utente potrà richiedere informazioni specifiche e dettagliate sulle singole proposte.

 

Con questa campagna, Olimpia Splendid si conferma tra le aziende del settore più attente a integrare le strategie di marketing e comunicazione “classiche” con quelle dedicate al web e con il presidio razionale e dinamico dei social network, che si incentra su una comunicazione emotiva legata a cromie e immagini. Da quest’ultimo punto di vista, Olimpia Splendid è presente da inizio 2014 su Facebook, Pinterest e Linkedin, dove in breve tempo ha sviluppato un ottimo livello di interazione con gli utenti.

La Pagina Facebook di Olimpia Splendid, infatti, ha superato abbondantemente i 4.000 like e ha raccolto più di 600 fan targettizzati. Ogni singolo post, che sia una foto o un link, raggiunge circa 650 persone, con più di 40 click e oltre 10 interazioni.

Con una media di due post al giorno, che variano dalle classiche indicazioni di prodotto ai suggerimenti più virali e accattivanti fino ad arrivare a comunicazioni di carattere informativo, Facebook si è confermato come social network costantemente utilizzato dalla rete professionale in target di Olimpia Splendid.”  dichiara Marco Saccone, Marketing Director Olimpia Splendid. “La pagina dell'Azienda risulta, infatti, essere visitata da Professionisti del settore, che condividono e commentano quotidianamente i post interagendo sempre di più con la nostra struttura.”

 

Su Pinterest, social network orientato alle immagini, che genera il maggior numero di vendite di prodotto e vede una spiccata presenza del mondo del design e dell’architettura, Olimpia Splendid è presente con 8 “board” istituzionali che hanno prodotto oltre 150 like.

La pagina aziendale di Olimpia Splendid su Linkedin, infine, continua a crescere in modo graduale e costante. L’attività che viene fatta sul social network dedicato alle relazioni professionali è di tipo “istituzionale”, con una comunicazione corporate legata alle news aziendali e a notizie di carattere tecnico e informativo

 

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650

Laura Ceriotti – laura.ceriotti@aidapartners.com

Sara Loddo – sara.loddo@aidapartners.com

 

 

 

Giusy Palmiero
Marketing Communication

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations  CANNES LIONS 2012/13, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012/13, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento