giovedì 15 maggio 2014

Nel week-end Regata Nazionale del Trofeo Carlini


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di giovedì 15 maggio 2014

Sul campo di regata del Golfo Dianese sono attesi quaranta concorrenti tra i migliori timonieri della classe Contender

Nel week-end Regata Nazionale del Trofeo Carlini

La Gamba: "La nautica è infatti uno sport ideale per i giovani, che imparano ad amare e rispettare il nostro mare"

Regate nel Golfo Dianese https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/vela.jpg


Week end di gare veliche a San Bartolomeo al Mare con la Regata Nazionale classe Contender del Trofeo Carlini 2014, organizzato dal Club Nautico. Al Trofeo, che si svolgerà sul campo di regata del Golfo Dianese nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio, che fa parte del circuito nazionale, sono attesi quaranta concorrenti tra i migliori timonieri della classe Contender. Le prove della regata prenderanno il via alle ore 13.00 e proseguiranno domenica mattina e pomeriggio. In chiusura saranno premiati i primi tre equipaggi "overall".
Il Contender è un'imbarcazione da regata ad "alte prestazioni": spettacolare e veloce, viene governata da un singolo timoniere-prodiere che deve essere allenato fisicamente e tecnicamente per riuscire a mantenere il corretto assetto dell'imbarcazione, avvalendosi anche dell'uso del trapezio che permette al timoniere di sporgersi fuori dal bordo. Gli scafi sono realizzati in legno pregiato ma sono abbinati a tecnologie moderne come alberi e attrezzature in carbonio.
La soddisfazione dell'Amministrazione comunale per questa e per le altre iniziative del Club nautico la esprime l'Assessore allo Sport Enzo La Gamba: "È sicuramente un onore per noi – dichiara l'Assessore La Gamba – ospitare sempre più spesso competizioni di importanza nazionale come lo è il Trofeo Carlini. Il Club Nautico negli ultimi anni ha raccolto una sfida strategica per la città, contribuendo al potenziamento del turismo sportivo, una nicchia che ha dimostrato di portare benefici anche al di fuori dell'alta stagione. Il Club Nautico di San Bartolomeo al Mare si avvia così a diventare uno dei circoli più attivi della Liguria: ospita e partecipa alle più importanti competizioni italiane ed internazionali, ma è anche una ricchezza per la città. La nautica minore è infatti uno sport ideale per i giovani, che imparano ad amare e rispettare il nostro mare".

Link al bando: http://www.primazona.org/bando_TrofeoCarlini_2014.pdf

Regate nel Golfo Dianese https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/vela.jpg

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento