lunedì 26 maggio 2014

Libreria Ubik di Como: gli incontri di giugno.


 

UBIK GIUGNO 2014

Presso lo spazio incontri della libreria UBIK di Como

                                                                                                                              

Giovedì 5 giugno ore 18

QUATTRO RACCONTI PER PERSONE DISTRATTE (Narcisus.me)

Matteo Antonio Rubino

 

Quattro racconti per persone distratte: solo perché quattro, in fondo, significa pochi. Quattro racconti - o forse più - per chi non si lascia incantare dalle apparenze ma ama lasciarsi stupire dalla bellezza che si nasconde e che si lascia inseguire. Racconti per chi non cerca sorprese scontate. Per chi è pronto a rimettere in gioco le proprie convinzioni, ritornando sui propri passi: per guardare meglio negli angoli, smuovendo la polvere, resistendo agli abbagli. Per chi vuole capire, superando i malintesi. Quattro racconti - ma anche meno, forse - di certo non per tutti.

 

 

 

Giovedì 12 giugno ore 18

L'ORA DEL FAUSTO (Ediciclo)

Mauro Colombo dialoga con Sergio Meda, inviato della Gazzetta dello Sport e capo ufficio stampa del Giro d'Italia

 

Novembre 1942. L'Italia sta facendo i conti con le conseguenze sempre più disastrose della guerra. Proprio per evitare la chiamata al fronte, Alfredo Meregalli e Attilio Crespi, due amici inseparabili dai tempi della scuola elementare, sono fuggiti da Sesto San Giovanni e si sono dati alla macchia. Ma la mattina del 7 novembre, sulla Gazzetta dello Sport, Attilio legge che nel pomeriggio, al Velodromo Vigorelli, Fausto Coppi cercherà di stabilire il nuovo record dell'ora. Contro ogni logica e ogni prudenza, i due inforcano le biciclette e partono alla volta di Milano...

 

 

 

Giovedì 19 giugno ore 18

NEL MIO DESTINO (Book sprint)
Marilena Taormina

 

La vita in tutte le sue sfumature fa da sfondo a questo romanzo sull'Amore. I protagonisti, ma anche tutti coloro che si affacciano in questa vicenda, vivono il turbamento tra quello che il mondo impone loro di essere e quello che vorrebbero essere. Molte volte però hanno rivestito così a lungo ruoli impropri da non essere più in grado di spogliarsene. E allora come fare a trovare la propria strada, il proprio destino? Semplicemente ascoltando il cuore.

Così anche Carol e Steve nel momento in cui tutte le certezze sembrano crollare dovranno cercare dentro di loro la forza di reagire; trovando dietro porte chiuse e inesplorate sorprese inattese.

 

 

 

Ingresso libero.

Info: +39.031.273554

 

Nessun commento:

Posta un commento