venerdì 9 maggio 2014

L’Arte incontra il Marketing. E si fa Esperienza

COMUNICATO STAMPA

 

Seminario Arte e Impresa

Brand Identity, Partnership, Marketing emozionale

 

 

Roma, 9 maggio-11 giugno 2014

Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Evento finale: Loft Informale, via dei Cerchi 75

 

 

L'Arte incontra il Marketing. E si fa Esperienza

 

 

 "Arte & Impresa. Brand identity, Partnership e Marketing Emozionale": questo il titolo del seminario di cinque giornate a cura di Maurizio Vanni, Direttore Generale del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art. Giunto alla terza edizione, il Corso si distingue come uno degli appuntamenti imperdibili organizzati dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, patrocinato da Ferpi.

 

 

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata si accinge, anche nella XII edizione, a dare il via ad uno dei seminari che negli ultimi due anni ha visto l'entusiasmo di allievi e iscritti esterni.

 

Si tratta del corso "The Living Seminar", coordinato da Maurizio Vanni, museologo, Direttore Generale del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art ed esperto in art management e marketing emozionale.

 

Giunto alla terza edizione, il seminario si articola in cinque incontri, frequentabili anche singolarmente, attraverso un percorso affascinante che ci porterà a definire e fare proprie forme nuove e partecipative di dialogo tra Arte e Impresa. Le tematiche del corso di quest'anno ruoteranno attorno al rapporto tra "Arte & Impresa. Brand identity, Partnership e Marketing Emozionale": un argomento, questo, scaturito dall'esigenza sempre più sentita da professionisti della comunicazione, del marketing e del campo artistico di comunicare un prodotto o un servizio con codici esclusivi e contemporanei che passano attraverso il coinvolgimento emotivo ed esperienziale.

È indispensabile avere il know how e gli strumenti utili per affrontare la partnership tra impresa e progetto culturale, partecipando alla produzione delle idee per raggiungere gli obiettivi in modo non convenzionale e più pertinente alle nuove necessità della quotidianità in impresa.

 

Il Corso si propone proprio di approfondire questi topic – oggi di grande attualità – grazie all'esperienza di Maurizio Vanni e di illustri manager d'azienda che interverranno di volta in volta. Sono infatti previste le presenze di Alberto Fusignani – Managing Partner Communication di Italian Independent Group SpA, GianMaria Desenzani – General Manager di Zuegg SpA, Isabella Spinella – Responsabile Brand Strategy di Autostrade per l'Italia SpA.  

 

L'ultimo incontro del seminario (11 giugno al Loft Informale di via dei Cerchi 75) vedrà invece la partecipazione di Cataldo Russo – Attore, Gianfranco Marchesi – Psichiatra esperto di Neuro-estetica e Massimiliano Tonelli – Direttore di Artribune. Nel corso dell'appuntamento finale, dal suggestivo titolo "Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee", Maurizio Vanni e i suoi ospiti si interrogheranno e ragioneranno, coinvolgendo anche il pubblico presente, sul ruolo delle Arti nella vita individuale e delle imprese e su come queste, i sensi, le diverse tipologie espressive possano incidere sulle forme di marketing – convenzionale e non – che possono essere messe in atto e che hanno più presa sul nostro apparato sensoriale ed emotivo. 

 

A partire dal 9 maggio e fino all'11 giugno, cinque giornate all'insegna dell'arte e dell'innovazione per un marketing e una comunicazione d'impresa sempre più attraenti e coinvolgenti per il consumatore e gli stakeholder delle organizzazioni.


 

Per il programma completo del seminario: http://bit.ly/1nG5Z7Q

Corso aperto anche ad iscritti esterni. Possibilità di acquistare singoli incontri del corso.

Sono previste riduzioni del 50% in convenzione (Ferpi e altre) e per studenti.

Per informazioni, costi e modalità di iscrizione: murredda@economia.uniroma2.it


Nessun commento:

Posta un commento