venerdì 9 maggio 2014

Extra omnes, per portare l'azione divulgativa fuori dal Museo



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 09 maggio 2014

Grande successo per le prime tappe del progetto realizzato dal personale dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri

Extra omnes, per portare l'azione divulgativa fuori dal Museo

Pelazza: "In programma altre date affinché diventi un appuntamento fisso"

Un grande successo di pubblico ha festeggiato i primi due appuntamenti della manifestazione "Passeggiando per il centro – alla scoperta di Diano Marina", ideata dal Museo Civico, promossa e sostenuta dal Comune di Diano Marina e realizzata dal personale dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Le due passeggiate che si sono svolte nei giorni scorsi rientrano nel progetto "Extra Omnes", è che intende portare l'attività informativa e divulgativa del Museo Civico al di fuori delle sale espositive, nel tessuto urbano del centro cittadino alla scoperta di monumenti e personaggi dianesi.
Alle prime due uscite hanno partecipato una sessantina di persone, per lo più turisti lombardi e piemontesi, che sono state accompagnate a visitare il Museo Civico di Palazzo del Parco, il Teatro "Sandro Palmieri", i palazzi di Piazza Martiri della Libertà, il monumento ad Andrea Rossi, la Chiesa parrocchiale e l'Oratorio della SS. Annunziata che custodisce preziosi affreschi quattrocenteschi attribuiti a Tommaso e Matteo Biasaci da Busca.
"Considerato il buon risultato di pubblico e il consenso riscontrato dall'iniziativa - dichiara l'Assessore alla Cultura Ennio Pelazza - stiamo già programmando altre date per i prossimi mesi affinché tale progetto possa diventare un appuntamento fisso per dare maggiori contenuti alla permanenza dei tanti turisti che visitano Diano Marina e l'occasione per i Dianesi di scoprire qualche cosa di più del luogo in cui vivono".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento