venerdì 2 maggio 2014

Concluso il corso di Strategie comportamentali per gli Operatori delle Forze dell'Ordine FOTO



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 02 maggio 2014

Una ventina gli iscritti, per un progetto richiesto alla Fijlkam dallo Stato Maggiore dell'Esercito

Concluso il corso di Strategie comportamentali per gli Operatori delle Forze dell'Ordine FOTO

Bregolin: "Grande risultato, l'anno prossimo sarà su base provinciale"

Si è concluso nei giorni scorsi il Corso di "Strategie comportamentali applicate a scenari operativi e modalità tecniche di applicazione, Elementi di tecniche e tattica delle Arti Marziali" realizzato dalla Asd DKD (Fijlkam Karate) per le Forze dell'Ordine secondo il protocollo FIJLKAM Corso Tecnico Esercito, che si è svolto nelle ultime settimane a Diano Marina. Dopo l'ultima docenza al Palasport, tenuta da due istruttori qualificati per MCM (Metodo di Combattimento Militare), il Caporale Maggiore Capo Scelto Antonio Citi e il Caporale Maggiore Scelto Alessio Loni, appartenenti al 187° reggimento Paracadutisti "Folgore", i corsisti hanno ricevuto l'attestato di partecipazione dalle mani del Sindaco On. Giacomo Chiapppori, dal Maresciallo Comandante dei Carabinieri di Diano Marina Umberto Salvatico, dall'Assessore del Comune di Cervo Luciano Barone e da quello di Diano Marina Francesco Bregolin. Al corso, richiesto su base nazionale dallo Stato Maggiore dell'Esercito alla Fijlkam (Federazione Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali) e proposto su base locale dalla ASD DKD Karate di Diano, con il patrocinio e il supporto logistico dell'Amministrazione Comunale di Diano Marina, è stato seguito da una ventina di partecipanti, facenti parte della Polizia Municipale di Cervo e di Diano Marina, dell'Arma dei Carabinieri di Diano Marina e di Imperia e della Capitaneria di porto di Diano Marina..

Il corso è stato coordinato dal Tecnico federale Andrea Di Latte: "L'obbiettivo del corso - ha spiegato - era quello di creare un rapporto di continua collaborazione, per facilitare la sensibilizzazione all'organizzazione di tali iniziative, volte al miglioramento del singolo individuo in funzione della propria professionalità. I partecipanti trarrano enormi benefici, avendo acquisito la capacità di usare strumenti utili a proteggere e non a offendere, nell'ottica di rapporti sempre più intensi tra cittadinanza e Operatori delle Forze dell'Ordine".

"La prima edizione di questo Corso ha avuto un successo strepitoso - dichiara l'Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina, Francesco Bregolin - e per il prossimo anno contiamo di allargarlo su scala provinciale. Il rapporto instaurato con l'Associazione DKD e con il Tecnico federale Andrea di Latte è ottimo e contiamo di realizzare insieme altri importanti propositi".

Galleria fotografica premiazioni e partecipanti http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/316

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento