venerdì 16 maggio 2014

Al via gli incontri per il Maggio dei libri



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 16 maggio 2014

Una serie di interessanti iniziative e presentazione per promuovere la lettura e la cultura

Al via gli incontri per il Maggio dei libri

Pelazza: "Un circolo virtuoso promozionale, che rende centrale la nostra Biblioteca"

Nell'ambito del "Maggio dei Libri" (leggere fa crescere, campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori) e in concomitanza con la nuova iniziativa "Amo chi legge ... e gli regalo un libro" (progetto promosso dal gruppo editori per ragazzi dell'Associazione Italiana Editori (AIE), in collaborazione con Associazione Italiana Biblioteche (AIB), Associazione Librai Italiani (ALI) e Nati per leggere), l'Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina propone il calendario degli incontri in Biblioteca, da lunedì 19 a giovedì 29 maggio.

"Si tratta di un periodo molto intenso - spiega l'Assessore Ennio Pelazza  - e abbiamo voluto aderire a tutte queste interessanti iniziative per sottolineare ancora una volta il prestigio e la centralità della nostra Biblioteca. Ogni iniziativa promuove l'altra, in una sorta di circolo virtuoso a favore della lettura e della cultura".

Questo il calendario degli incontri:

Lunedì 19 maggio, ore 09.30 (Sala M. Drago della Biblioteca civica): Presentazione del percorso multimediale "Sulle tracce di A. S. Novaro", prodotto dagli alunni della Scuola primaria A. Filipponi di S. Bartolomeo al Mare.

Martedì 20 maggio, ore 16.00 (Sala M. Drago della Biblioteca civica): Giuseppina Gullì presenta "Storie d'Africa: gli animali raccontano" (ed. Amadeo, 2013) introduzione dell'autore a cura di Fiorenzo Battistotti, con videoproiezione.

Giovedì 22 maggio, ore 16.00 (Sala M. Drago della Biblioteca civica): presentazione del volume "Papel 2" (ed. Zem, 2013) a cura di Sandro Giacobbe e Marino Magliani, saranno presenti i curatori.

Dal 22 al 26 maggio, in collaborazione con la libreria Gulliver di Diano Marina, "Amo chi legge …  e gli regalo un libro".

Martedì 27 maggio, ore 16.00 (Sala M. Drago della Biblioteca civica): Presentazione del volume "Fischia il vento: Felice Cascione e la canzone della libertà" di Donatella Alfonso (Ed. Castelvecchi, 2014), introduzione di Caterina Garibbo Siri.

Giovedì 29 maggio, ore 16.00 (Sala M. Drago della Biblioteca civica): Presentazione del volume di Ugo Moriano "L'inganno del tempo" (ed. F.lli Frilli, 2014) introduzione dell'autore a cura di Cristina Cellone.

Galleria fotografica dedicata http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/318

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento