giovedì 3 aprile 2014

TERZA EDIZIONE SALENTO ITW INTERNATIONAL TOURISM WORKSHOP 2014 GOLF CLUB ACAYA 18 19 20 SETTEMBRE 2014

 

“ Il futuro é l'estero . Per poter crescere turisticamente , il Salento deve stringere relazioni importanti , continuative e di qualità con partner internazionali , facendosi conoscere oltre frontiera ”.

                                                                                                                          www.apuliaexperience.com

 

                                                                                                                                                      

 

                                                                                                                                                 

                                                         

 

 

 

 

 Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato del golf nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , svolgerà il ruolo di media partner di Salento ITW International Tourism Workshop 2014 , il primo ed unico evento business to business del Salento dedicato al settore turistico , ideato da Marianna Miceli , avvocato , managing partner Studio Legale Miceli & Associati nonché general manager di  Apulia Experience Destination Management Company  , organizzato con il patrocinio delle Istituzioni locali e la partnership operativa delle seguenti importanti istituzioni italiane e compagnie Aeree : ENIT Agenzia Nazionale per il Turismo ,Aeroporti di Puglia SpAAir Berlin , Volotea , Air Dolomiti , potrà contare sulla presenza già confermata di 50 buyer , suddivisi tra 10 italiani e 40 internazionali , 65 sellers rappresentati da hotels , villaggi turistici , agenzie di viaggio e tour operators , e si svolgerà dal 18 al 21 Settembre 2014  nella splendida e suggestiva cornice dell ‘ Acaya Golf Double Tree Resort by Hilton .

Salento ITW International Tourism Workshop 2014  è il Forum di approfondimento , divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile nel settore turistico italiano ed estero , ideale per lanciare nuove idee , dare nuovi stimoli , innescare il cambiamento , far conoscere prodotti e servizi , favorire il confronto tra gli  operatori del settore , risultando essere il luogo in cui gli addetti ai lavori si formano consolidando ed elevando la propria professionalità frequentando i SALENTO ITW LAB , seminari di approfondimento per i professionisti del Turismo .

Salento ITW International Tourism Workshop 2014  è in definitiva una opportunità unica per incontrarsi , promuoversi , realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale ed internazionale del prodotto e dei  servizi turistici .

Un appuntamento fortemente orientato alle dinamiche di business concreto , diventato negli anni un fondamentale punto di riferimento  per il mercato , una piazza per generare nuovi contatti , lanciare nuovi prodotti e promuovere l’ immagine della propria azienda .

Salento ITW International Tourism Workshop 2014  prevede il seguente programma di massima soggetto ad ulteriori arricchimenti :

 

Giovedì 18 Settembre 2014

-         Arrivo dei Buyers all’aeroporto di Brindisi

-         Trasferimento in Hotel

-         Cena di Benvenuto

 

Venerdì 19 Settembre 2014

Workshop Day  ACAYA GOLF CLUB

 

- Workshop ( incontri B2B programmati con gli Operatori del Salento )

-   Forum

-   Lab

-   Light Lunch

-   Workshop

- Realizzazione Scatti Fotografici Calendario Blue Jacket

-   Cena Tipica Salentina

 

Sabato 20 Settembre 2014

Educational Tour Day

 

-   Visita Guidata di Otranto

-   Light Lunch

-   Visita Guidata di Lecce

- Realizzazione Scatti Fotografici Calendario Blue Jacket

-   Cena

- Conferimento Premio Internazionale alla Carriera ISFOA

 

Domenica 21 Settembre 2014

-   Partenza Buyers dall’aeroporto di Brindisi

 

 

ENIT nasce nel 1919 subito dopo il primo dopo guerra , ed a seguito della trasformazione disposta con il Decreto Legge n. 35 del 14 Marzo 2005 , convertito, con modificazioni, nella Legge 14 Maggio 2005 , n. 80 , l' ENIT- Agenzia Nazionale del Turismo , è subentrata con accresciute e più articolate responsabilità istituzionali ad una quasi centennale attività dell' Ente Nazionale Italiano per il Turismo .

 

Dotata di autonomia statutaria , regolamentare , organizzativa , patrimoniale , contabile e di gestione , l' Agenzia Nazionale del Turismo è sottoposta all'attività di indirizzo e vigilanza del ministro del Turismo ha il compito di promuovere l' immagine unitaria dell' offerta turistica nazionale e di favorirne la commercializzazione :

  • curando la promozione integrata delle risorse turistiche delle Regioni ;
  • promuovendo le varie tipologie dell'offerta turistica nazionale;
  • realizzando strategie promozionali a livello nazionale e internazionale, di informazione all' estero e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani;
  • svolgendo attività di consulenza e di assistenza per lo Stato , le Regioni e per gli organismi pubblici in materia di promozione di prodotti turistici, individuando idonee strategie commerciali che permettano all' Italia di presentarsi in modo efficace sui mercati stranieri;
  • organizzando servizi di consulenza, assistenza e collaborazione in favore di soggetti pubblici e privati, ivi compresi gli uffici e le agenzie regionali, per promuovere e sviluppare processi indirizzati ad armonizzare i servizi di accoglienza e di informazione ai turisti;
  • attuando forme di collaborazione con gli uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri .

Air Berlin PLC & Co. Luftverkehrs KG , è la seconda compagnia aerea in Germania e la sesta in Europa , con basi operative presso gli aeroporti di BerlinoTagel , Düsseldorf , Norimberga e Palma di Maiorca , attualmente raggiunge 163 destinazioni in 39 Paesi ; unitamente alle società affiliate , Air Berlin ha trasportato 33,6 milioni di passeggeri , ed a partire dal 2012 la compagnia è entrata a far parte dell' alleanza di compagnie aeree denominata Oneworld .

Oneworld è un' alleanza mondiale tra compagnie aree il cui obiettivo è quello di fornire un miglior servizio ai passeggeri con voli in coincidenza , tariffe agevolate e l' integrazione dei programmi a punti cosiddetti Frequent Flyer ; Oneworld inoltre è stata votata per la quinta volta consecutiva " Migliore Alleanza Mondiale di Compagnie Aeree " nel corso del Worlds Travel Awards del 2007 , riconfermandosi , poi , sempre per lo stesso premio nel 2010 . 

Volotea è una compagnia aerea con sede a Barcellona , creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros , già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling ; il 23 Febbraio 2012  presso l' Aeroporto di Venezia è stata presentata la prima base della compagnia , che ha iniziato le operazioni con un Boeing 717 il 5 Aprile 2012 , il 23 Ottobre 2012  la compagnia decide di lanciare un' altra base operativa , quella di Palermo , con voli nazionali ed internazionali   , il 29 Ottobre 2012  viene annunciata anche una quarta base operativa , quella di Bordeaux .

Volotea aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente .

 

Air Dolomiti L.A.R.E. SpA ( Linee Aeree Regionali Europee ) è una compagnia aerea regionale sussidiaria di Lufthansa ,  con sede legale e amministrativa e base d' armamento a Verona presso l' Aeroporto Valerio Catullo ,  il suo Hub è situato presso l' aeroporto di Monaco di Baviera .

Air Dolomiti è un membro di Lufthansa Regional , gruppo di compagnie aeree regionali tedesche acquisite e controllate dal 100% dalla casa madre , nonostante le altre compagnie di questo gruppo utilizzino gli stessi colori e facciano capo allo stesso nucleo operativo , Air Dolomiti ha mantenuto la propria " identità " mantenendo una livrea indipendente e la gestione delle operazioni di addestramento e manutenzione oltre al catering .

Air Dolomiti opera con circa 740 voli settimanali , suddivisi su 18 aeroporti in Italia e nel centro dell' Europa , la compagnia ha trasportato circa 1,5 milioni di passeggeri , per la maggioranza business travellers .

Aeroporti di Puglia SpA o AdP , già Società Esercizio Aeroporti di Puglia ( S.E.A.P. ) , è una società fondata nel 1984 controllata in maggioranza dalla Regione Puglia che gestisce i principali aeroporti della Puglia , ha sede a Bari , nel quartiere Palese , e controlla i seguenti aeroporti:

Aeroporto Internazionale Karol Wojtila di Bari ; Aeroporto Internazionale Antonio Papola o Aeroporto del Salento di Brindisi ; Aeroporto Gino Lisa di Foggia  ; Aeroporto Marcello Arlotta di TarantoGrottaglie .

                                                                                                                                         

Acaya Golf Double Tree Resort by Hilton rappresenta una delle  location più prestigiose e strutturate a livello italiano , in grado di ospitare qualsiasi tipologia di evento e risultando in particolar modo il punto di riferimento sul territorio del Salento , vantando alcune peculiarità uniche quali : posizione geografica ed estensione , offerta enogastronomica e sport & benessere .


Il Centro Congressi tutto a luce naturale , modulare e dotato delle più moderne attrezzature , si estende al piano terra su 630 metri quadri e può , grazie alle pareti mobili insonorizzate , accogliere da 30 a 700 delegati con nove soluzioni di sale , 5 in assetto in contemporanea .

Oltre le ampie vetrate del Centro Congressi si apre la Meeting Terrace , un’ area di circa 700 metri quadri affacciata sul parco circostante e sulla piscina , il collegamento  tra le due strutture consente di realizzare esposizioni di prodotti voluminosi , sia all’ interno che all’ esterno e di dare , durante la bella stagione , continuità di spazi con i servizi Food & Beverage legati agli eventi .


Double Tree by Hilton Acaya Golf Resort , disegnato dal famoso studio americano Hurdzan & Fry , è un percorso di 18 buche , Par 71 e misura 6.192 metri , situato all’ interno di un contesto naturale di rara bellezza , immerso nel verde della macchia mediterranea , dove il vento , “ il più importante ed affascinante degli hazards ” , caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese , ed esorta  a scegliere direzioni e parabole in maniera da sfruttarne le derive , il clima mite rende particolarmente gradevole il gioco ed il soggiorno in tutti i mesi dell’ anno .

La varietà del design , nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi , sollecita i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca .

L’ erba dei Fairways , una bermuda americana da seme , forte e compatta , garantisce un ottimo galleggiamento superficiale della palla per un colpo sempre pulito e netto , mentre per i green sono state utilizzate le due varietà A4 e A1 di Agrostis Stolonifera Palustris : una composizione che vanta circa il doppio di steli nella spazzola erbosa rispetto ai comuni penncross .

 

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , con sede nella Confederazione Elvetica , realizza annualmente , in un prestigioso Circolo di Golf , alternativamente in Italia ed all ' estero , una esclusiva manifestazione , che individui ed esalti le capacità ed i meriti professionali di persone che si siano particolarmente distinte nel proprio ambito , per la loro brillante carriera ed i successi economici e sociali , e ritenuti importanti per lo sviluppo ed il miglioramento del territorio in cui operano ; il riconoscimento denominato  Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , è riservato ad imprenditori , operatori economici e finanziari , artisti , intellettuali , politici , che abbiano contribuito in maniera significativa alla crescita dell ' economia e che siano accomunati dalla passione sportiva per il golf .

L ' evento rappresenta inoltre un momento importante , che consente la possibilità di realizzare incontri , discussioni e sinergie che favoriscano , in ultima istanza , gli scambi economici e culturali , e veicolino nuove idee tese a migliorare il benessere sociale ed economico della colletività .

Tale prestigiosa iniziativa , inaugurata nel Maggio del 2004 nella sede dell ' Istituto Italiano di Cultura di Budapest alla presenza dell ‘ onorevole Mirko Tremaglia ,  ministro per gli Italiani nel Mondo , di Paolo Guido Spinelli , ambasciatore di Italia a Budapest , Dante Arnaldo Marianacci , direttore Istituto Italiano di Cultura di Budapest , Carlo Laganà direttore ICE di Budapest , Raffaele De Santis , presidente Consorzio Puglia DOC ed amministratore delegato Serra Alimini , Segio Rodda , presidente Associazione Piccole e Medie Industrie di Torino e consigliere Camera di Commercio di Torino , Biagio Marino , presidente Tigaz Budapest , Istvan Tamas , presidente International Business School di Budapest , Marta Sebestyen , cantante ungherese di fama mondiale nonché vincitrice del Grammy Award , Eva Horvath , vincitrice del titolo di Miss Mondo Ungheria nel 1998 , Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , con il saluto ufficiale di Gaetano Gifuni , Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Italiana , e la presenza di oltre 300 selezionatissimi ospiti , ha ricevuto il patrocinio ufficiale di importanti e chiarissime istituzioni quali : Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , Ministero degli Affari Esteri , ICE Istituto Commercio Estero , Ministero per gli Italiani all ' Estero , Regione Lombardia , Provincia di Milano , Provincia di Lecce , Comune di Milano , Comune di Lecce , Camera di Commercio , Industria , Artigianato e Agricoltura di Bari , ANC Associazione Nazionale Carabinieri , AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda .  

 

18 Holes Golf Course Fashion Calendar , è il primo ed unico calendario golfistico al mondo di 18 mesi , quante sono le buche di un campo , e nasce da una idea originale di Marco Brunella , presidente e fondatore del circuito golfistico internazione Blue Jacket Tour , supportato personalmente da Stefano Masullo , direttore responsabile Golf People Club Magazine , che ne ha curato fin nei minimi particolari la progettazione e lo sviluppo finale , insieme ad un gruppo di professionisti della società FOBO ADV srl , una storica , è stata fondata a Milano nel 1972 , agenzia di comunicazione , pubblicità e marketing a servizio completo .

Donne e Golf è un binomio che va acquistando di anno in anno sempre più spazio ed importanza , proprio per questo è stato realizzato 18 Holes Golf Course Fashion Calendar , un calendario particolare , su misura , avendo come protagoniste donne reali , golfiste e non , che vivono però il Golf ed il circolo come stile di vita .

18 Holes Golf Course Fashion Calendar è dedicato in prima battuta alle ladies golfiste ma anche e soprattutto a chi , non golfista , frequenta e vive i circoli di golf ed è fortemente interessato a questo universo , accomunato in particolare da alcuni interessi quali la moda , il benessere , la bellezza , la salute , i viaggi e l’ enogastronomia .

18 Holes Golf Course Fashion Calendar avrà, come è naturale che sia , una cadenza annuale ed una tiratura limitata , in soli 1.000 esemplari numerati , che non verranno posti in commercio , ma regalati , in modo esclusivo ed insindacabile dagli autori , ad un ristretto e selezionato novero di operatori economici ed istituzionali italiani ed esteri attivi nel golf e non , che nel corso dell’ anno trascorso si siano distinti per le proprie capacità e per i traguardi raggiunti .

Per visionare integralmente la prima edizione del 18 Holes Golf Course Fashion Calendar digitare il seguente link :

http://issuu.com/golfpeoplecm/docs/calendariobluejacket

 

 

Al seguente link , http://issuu.com/golfpeoplecm/docs/golfpeople_club_magazine_n._8 :

è possibile sfogliare comodamente come se si fosse in poltrona e scaricare direttamente sul proprio computer l ‘ ottavo numero della rivista .

Golf People Club Magazine , diffuso, tra la versione cartacea e quella digitale in oltre 250.000 copie , sviluppa e consolida quotidianamente concrete e fattive relazioni di affari contribuendo in modo fondamentale al lancio ed al successo dell ‘ eccellenza italiana annoverando tra il proprio pubblico il 10% delle famiglie italiane più facoltose ed influenti ed in funzione di questo posizionamento strategico ha accolto con piacere nella propria compagine azionaria con una quota del 10% , LB Holding Group , importante e riservata società di partecipazioni basata a Ginevra ed in Lussemburgo , inaugurando così una sezione speciale della rivista in lingua Francese con una conseguente diffusione della stessa nelle piazze di Ginevra , Montecarlo , Beirut , Parigi e Kinshasa .

 GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE tratta il golf non solo come attività sportiva , agonistica o amatoriale , ma come vero e proprio stile di vita , raggiungendo direttamente il proprio pubblico di riferimento rappresentato da un profilo socio economico di alto livello con una marcata propensione ai consumi e un forte interesse alle novità e alle tendenze .

Golf People Club Magazine , fondata e diretta da Stefano Masullo , nome molto noto nel panorama finanziario nazionale ed autore di ben 22 best sellers aziendali , in partnership con la storica agenzia di pubblicità FOBO ADV srl costituita a Milano nel 1972 , è il primo ed unico sistema editoriale integrato del golf italiano , nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse .

GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE oltre ad importanti ed esclusive interviste e servi riservati ad appassionati golfisti , prestigiosi e noti rappresentanti dei seguenti settori : industria , finanza , università , professioni , sport , arte , cultura , giornalismo , moda , spettacolo , sociale , solidarietà , commercio , politica , istituzioni , diplomazia , confessioni religiose .  

Golf People Club Magazine in soli tre anni di vita è divenuto il leader assoluto ed incontrastato nel proprio segmento di mercato rappresentato da un pubblico di milionari di alto livello , golfisti e polisti , con una spiccata propensione alla spesa , agli investimenti mobiliari ed immobiliari ed al  lusso con un reddito superiore ai 50.000 euro annui , interessati al benessere , al life style , ai viaggi , al turismo , alle novità tecnologiche , dell ‘ automotive e dell ‘ enogastronomia , viene diffuso a tra la versione cartacea e quella digitale in oltre 250.000 copie .

Golf People Club Magazine ha contribuito al lancio ed al consolidamento della carriera di molti protagonisti attivi nei vari settori professionali ed allo sviluppo di marchi aziendali con i relativi beni e servizi , che mettono a disposizione per ottenere questi conclamati risultati notevoli risorse finanziarie .

Golf People Club Magazine , annovera tra i propri lettori , le famiglie che in Italia detengono una ricchezza complessiva superiore agli 800mila euro , pari a 1milione e 208mila unità , in pratica la metà dei più ricchi su base nazionale , 2,4 milioni di nuclei in totale ; la ricchezza liquida delle famiglie italiane , al netto di attività reali , titoli di Stato e partecipazioni in società di persone , è pari a circa 2.400 miliardi ed  il 47,5% di questo ammontare , ovvero 1.130 miliardi , è  posseduto dal 10% più ricco delle famiglie italiane .

Golf People Club Magazine si rivolge con successo a coloro che in Italia detengono il 47% della ricchezza nazionale , cioè il 10% delle famiglie più ricche ed influenti , la crisi sta allargando , come correttamente previsto dallo staff dirigente del gruppo editoriale , sempre più la forbice della scala sociale .

Tale affermazione è suffragata da una serie di analisi , infatti se si mette a confronto il compenso medio di un lavoratore dipendente e quello di un top manager , quest’ ultimo affezionato ed assiduo lettore della rivista Golf People Club Magazine , il rapporto è di 1 a 64 nel settore del credito e addirittura di 1 a 163 nel resto del campo economico .

Nel 1970 tale rapporto era di 1 a 20 , in Italia le famiglie che detengono una ricchezza complessiva oltre gli 800mila euro , che rappresentano il pubblico dei lettori di Golf People Club Magazine , ammontano a 1milione e 208mila , in pratica la metà dei più ricchi , in totale 2,4 milioni di nuclei .

 

GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE è diffuso periodicamente nella versione cartacea allinterno dei 67 Circoli di golf presenti in Lombardia , dei principali 389 Golf Club italiani, dei maggiori 121 Campi Pratica nazionali , nei 18 Polo Club ubicati nelle più esclusive località italiane , in tutti i megastore italiani di Golf Us , in prestigiosi circoli quali Harbour Club , nella Hospitality VIP dello Stadio San Siro di Milano , a tutti gli imprenditori aderenti ILAS Imprenditori Associati Lainatesi , in alcune compagnie di jet privati , nelle più importanti concessionarie BMW , nelle gioiellerie Verga e Villa di Milano , in tutti gli alberghi , ristoranti e SPA di San Martino di Castrozza consorziati al Trekking Golf e nelle migliori edicole di Milano , al Museo Nicolis ed è omaggiato a tutti gli abbonati de "Il Sole 24 Ore" di Milano ; è inviato in formato digitale e personalizzato tramite e-mail , iphone e ipad a 250.000 tra professionisti , imprenditori , banchieri , dirigenti , soci di golf club e di organizzazioni come Rotary e Lions , alle Associazioni di categorie aderenti a Federgolf e ai membri di Enti Morali come Amici Centro Dino Ferrari , Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica , AIDOS Associazione Donne Impegnate nel Sociale , Fondazione Padre Pio ; è visionabile nellarchivio storico sul sito internet www.golfpeople.eu ed è presente con una pagina ufficiale su Face Book e Twitter .

 

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato del golf italiano dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , vanta una diffusione tra la versione digitale e quella cartacea di oltre 250.000 copie , utilizza , attraverso le proprie risorse umane interne 13 lingue straniere quali italiano , spagnolo , giapponese , russo , coreano , bulgaro , cinese , inglese , tedesco , portoghese , arabo , francese , tedesco sta diventando il punto di riferimento a livello mondiale per il golf italiano e può contare su corrispondenti ed associati nelle seguenti città : Milano , Roma , Bari , Torino , Firenze , Lugano , Ginevra , Zurigo , Montecarlo , Londra , New York , Tokyo , Seoul , San Paolo , Mosca , Dubai , Hong Kong , Windhoek .

 

 

Golf People Club Magazine

Via Mac Mahon 50 20155 Milano

Telefono 02 34.537.274 r.a. Telefax 02.34.537.282

www.golfpeople.eu www.fobo.it www.assoconsulenza.com

info@golfpeople.eu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento