giovedì 3 aprile 2014

Fuorisalone 2014 - Palazzo Frette - via della Spiga 31, Milano "IMMAGINI DAL SILENZIO" a cura di Giovanna Lacedra


Così durante il
Salone del mobile 2014

a Palazzo Frette  - via della Spiga 31 a Milano -

andrà in scena il progetto artistico 

"IMMAGINI DAL SILENZIO"

la mostra fotografica di Giorgia Carena ispirata alla poesia di Emily Dickinson

Un dialogo tra fotografia, poesia e l'intimità della casa.

A cura di Giovanna Lacedra.

 

 IMMAGINI DAL SILENZIO.

Vernissage 8 aprile 2014 - ore 18

dall'8 al 13 aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 21. 

Art finds its Home at Frette.

Questo il desiderio che ha ispirato Frette, leader mondiale nella produzione di biancheria di lusso, per il Salone del Mobile 2014.

E sarà proprio la più raffinata espressione artistica a essere protagonista

Nei sofisticati spazi del Palazzo di via della Spiga, inaugurato lo scorso novembre, Frette condividerà con i suoi ospiti un emozionante viaggio interiore in cui le parole urlate ma silenziose, profonde e delicate dei versi della poetessa Emily Dickinson sono state catturate e reinterpretate con grazia e audacia dalla fotografa Giorgia Carena.

 

Così, in un continuo rimando tra linguaggi artistici, il progetto "Immagini dal silenzio", realizzato attraverso 19 straordinari scatti in bianco e nero dell'artista, condurrà i visitatori lungo un percorso emozionale fatto di suggestioni visive e tattili. La mostra è a cura di Giovanna Lacedra, che con il suo creativo allestimento e le sue parole ci incanterà e ci guiderà in un viaggio indimenticabile nel mondo della Dickinson.

Il corpo nudo immortalato dall'artista svelerà una tensione metafisica a cui non si potrà rimanere indifferenti e racconterà la nobiltà delle arti: fotografia, poesia e arte del saper fare, uno scenario in cui perdersi e ritrovarsi, un viaggiare attraverso diversi mondi per poi ritrovarsi a casa.

 

La mostra fotografica "Immagini dal silenzio" sarà esposta a Palazzo Frette dall'8 al 13 aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 21. Non mancheranno i momenti di coinvolgimento per il pubblico; ogni giorno una performance dal vivo animerà le vetrine Frette, facendo rivivere la poeticità di Emily Dickinson.

 

 IMMAGINI DAL SILENZIO.

Vernissage 8 aprile 2014 - ore 18


L'11 aprile dalle ore 18.30 alle 24, Frette organizzerà una serata straordinaria con un cocktail su invito. L'evento sarà accompagnato dalle note coinvolgenti e sensuali del  MAG trio, e offrirà agli ospiti la possibilità di assistere a una riproduzione  di un'opera in diretta  a cura della fotografa Giorgia Carena e del suo staff artistico.

 

 Fondata nel 1860 e diventata presto fornitrice ufficiale delle più importanti famiglie reali europee, Frette ancora oggi è sinonimo di eccellenza e tradizione con però una forte propensione alla contemporaneità. Il Salone del mobile 2014 sarà l'occasione per l'azienda di raccontare la propria visione trasversale dell'interior design, fatta di prodotti di alta gamma, in cui la cura dei dettagli e la massima qualità offrono un'esperienza unica dell'abitare.

 

 

 

 

 

 



 


Nessun commento:

Posta un commento