mercoledì 19 marzo 2014

GRANDE SUCCESSO PER “PENTOLE APERTE DA COQUIS”




Una gara di cucina appassionante a colpi di cacio&pepe regala un corso d'eccellenza
presso l'Ateneo Italiano della cucina

 

Roma, 19 marzo 2014 – Ottima riuscita per l'open day "Pentole aperte da Coquis": l'Ateneo Italiano della Cucina diretto dallo Chef stellato Angelo Troiani, ha spalancato le proprie porte agli amanti dell'enogastronomia per presentare la struttura, conoscerne i programmi e le novità, scoprire segreti e curiosità di questo mondo.

 

Tanti i romani e non che, sin dalle prime ore del mattino, hanno affollato la segreteria della scuola per iscriversi all'appuntamento clou della giornata, la gara di cucina che metteva in palio una borsa di studio Coquis del valore di oltre €5.000 per accedere al corso Tecniche di Cucina Professionale – TCP.

 

La competizione ha visto così avvicendarsi concorrenti provenienti da Roma e dintorni, da regioni limitrofe come l'Abruzzo, ma anche dal Sud Italia, grazie alla partecipazione di aspiranti Chef pugliesi e siciliani. I circa trenta iscritti si sono sfidati tra le postazioni dell'Aula Tatto per interpretare al meglio un classico della cucina romana: la "Cacio&Pepe". Per l'occasione, gli Chef Angelo Troiani e Giulio Terrinoni hanno proposto una rivisitazione del piatto, mettendo a disposizione diversi tipi di formaggio e pepe, per dar vita ad un piatto profumato e gustoso.

 

Dopo innumerevoli assaggi e grazie all'aiuto della giornalista Loredana Tartaglia, in giuria al fianco dei due Chef, il concorrente romano Giancarlo Aquilino, giunto in finale tra i migliori quattro, si è aggiudicato l'appetitoso premio messo in palio dall'Ateneo: l'eccellente "Caci&Pepi" ha, infatti, regalato al fortunato vincitore l'accesso al corso di Tecniche di Cucina Professionale - TCP, al via il prossimo 2 aprile 2014.

 

La giornata speciale ha permesso ad appassionati e futuri chef di visitare la struttura e le Aule didattiche Fermenta, Gusto, Olfatto, Tatto e Magna; scoprire i curiosi prodotti in vendita al Negozio; degustare le creazioni degli studenti dei Master in Cucina Professionale e Pasticceria Professionale, con la possibilità di assistere alla preparazione dei piatti e dialogare con Chef docenti e alunni.

 

"Pentole aperte da Coquis" si è dimostrata un'interessante occasione per entrare in contatto con questa appassionante realtà: per i giovani che desiderano avvicinarsi alla professione grazie ad una formazione di eccellenza; per gli appassionati di cucina, che con i diversi corsi amatoriali firmati dall'ateneo possono affinare le proprie capacità, così come per le aziende alla ricerca di nuove idee per organizzare eventi speciali o team building.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall'iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all'avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all'ingrosso.

 

Considerata da Food&Wine, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo, Coquis vanta un'ampia offerta formativa qualificata, articolata in diversi corsi di formazione professionale ed amatoriale - cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala – tenuti dal corpo docente di alta professionalità, in questa struttura innovativa: il luogo di eccellenza per apprendere l'arte della gastronomia.

 

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina    www.coquis.it

Ingresso 1: Via Flaminia 575 (1°piano) – Ingresso 2: Corso Francia 124 A (ascensore 3° piano) – 00191 Roma

Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it

 

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication  www.imaginecommunication.eu

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma  Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430   

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento