lunedì 17 marzo 2014

gia' 1.500 accreditati ai seminari "Biocasa Felice" di sabato 29 marzo a Firenze

Sinergie Moderne Network conferma la sua leadership nazionale anche in occasione dei 12 seminari di aggiornamento tecnico e di formazione permanente “Biocasa Felice. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto”, che si terranno dalle ore 10.00 alle 14.00 di sabato 29 marzo a Firenze, presso la grande Sala Alcatraz della Stazione Leopolda di Firenze (via Fratelli Rosselli 5), in occasione della prima edizione di KlimaHouse Toscana.
 
Si tratta già della 10° collaborazione fra Sinergie Moderne Network e la Fiera KlimaHouse nelle sue varie edizioni del Nord, Centro e Sud Italia, in cui abbiamo organizzato i ns. Convegni e per cui abbiamo complessivamente registrato oltre 16.000 accreditati fra professionisti, imprese edili e committenti!
 
Dato il grandissimo numero di adesioni che stiamo registrando anche per Firenze, oltre alla sala maggiore plenaria  verranno resi disponibili altri spazi collegati in videoconferenza, sempre all’interno della Stazione Leopolda.
Tuttavia è probabile che fra pochi giorni dovremo bloccare la possibilità di nuove pre-iscrizioni.
 
Per ora l’iscrizione è ancora libera, così come è gratuito l’ingresso (per la sola giornata del 29 marzo) alla manifestazione KlimaHouse Toscana che ospita il ns. evento. 
Prima è però necessario (per chi non l’avesse ancora fatto) pre-accreditarsi sul sito web dedicato: www.ilConvegno.org/firenze2014 
 
Ad ogni partecipante al ns. prossimo corso-convegno “Biocasa Felice” di Firenze sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione, utile ai fini del rilascio dei Crediti Formativi. 
 
 
Questa la sequenza delle relazioni tecniche: 
 
Ore 10.00 – 10.20
Risanamento dall’interno per migliorare l’isolamento, il comfort e vivere meglio
Matteo Pontara
 
Ore 10.20 – 10.40
Progettazione della sicurezza in copertura (linee vita) su edifici in classe energetica  A
Giampiero Morandi
 
Ore 10.40 – 11.00
Le nuove pellicole riflettenti neutre per superfici trasparenti ad alto risparmio energetico e lunga durata
Claudio Marsilli
 
Ore 11.00 – 11.20 
Il contenzioso derivante dal degradamento degli anticalpestio 
Michele Valotto
 
Ore 11.20 - 11.40
La Ventilazione Meccanica Controllata VMC: un contributo essenziale alla migliore prestazione energetica e al controllo dell’aria degli ambienti
Ennio Merola
 
Ore 11.40 – 12.00
Pompe di calore e soluzioni ibride a confronto: analisi economica ed energetica delle soluzioni 
Manuel Brait
 
Ore 12.00 - 12.20
La nuova generazione di materiali per le coperture nel recupero edilizio dei centri storici 
Aldo Barbaglia
 
Ore 12.20 – 12.40
Riqualificazione energetica ad alta resa estetica: i nuovi sistemi di isolamento termico a cappotto con rivestimento in pietra naturale
Cristiano Vassanelli
 
Ore 12.40 - 13.00
Come integrare protezione antisismica con isolamento termico esterno per ottenere edifici performanti e sicuri
Raffaele Molteni
 
Ore 13.00 – 13.20
Leggerezza strutturale e comfort abitativo
Federica Scavazza
 
Ore 13.20 – 13.40
Costruire a secco, la tecnologia dell’acciaio per l’abitazione del futuro
Andrea Giannotti
 
Ore 13.40 – 14.00
Tecnologie e sostenibilità  per edifici residenziali in legno
Norbert Rauch
 
 
L’evento “Biocasa Felice” è stato reso gratuito ai partecipanti grazie al contributo dei seguenti Partner: CLIMAVENETA, COGI, DYNAIR – ELICENT - MAICO, EDILTECO, ETERNOIVICA, FINSTRAL, FOAMGLAS, INDEX, LAPE, NATURALIA BAU, ROEFIX, RUBNER HAUS, SERISOLAR, SICURPAL, TECNOLOGIE E MATERIALI, WIERER MONIER, WISE HOUSE – EDILIZIA INTEGRALE.
 
 
Con l’auspicio che vogliate e possiate cogliere l’occasione per un momento così importante di aggiornamento tecnico-professionale, vi salutiamo distintamente. 
 
 
 
Da 25 anni siamo specializzati nell’organizzazione in tutta Italia di convegni tecnici e corsi di formazione continua permanente sui seguenti temi: architettura, bio-edilizia, ingegneria, risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, sicurezza, progettazione antisismica, progettazione antincendio, certificazione qualità, appalti pubblici, urbanistica, valorizzazione immobiliare, restauro e recupero edilizio. 
 
In caso di vs. interesse a sottoporci nuovi argomenti e sedi, a segnalarci delle osservazioni, così come a diventare Partner delle ns. future iniziative, vi suggeriamo di rivolgervi direttamente a:  
 
 
ing. Franco Saglia
 
Direttore  SINERGIE MODERNE NETWORK 
37121 VERONA, via Teatro Filarmonico 13 
 

Nessun commento:

Posta un commento