lunedì 24 febbraio 2014

Sfruttare la passione per la musica: corsi ed accademie

Se una delle vostre passioni è la musica, è possibile seguire una serie di corsi o segnarsi ad accademie per mettere a frutto il talento nascosto, senza necessariamente fare riferimento a programmi televisivi che si spacciano per scuole dedicate a questo tipo di professione.

Come per tutte le altre tipologie di professioni, anche quelle in ambito artistico possono dare soddisfazione: l’importante è rivolgersi ai giusti enti dedicati agli artisti in erba, che possano far fruttare il lato “musicale” attraverso ore di canto o di preparazione all’utilizzo di strumenti. Per comprendere l’importanza dello studio presso accademie o scuole di canto, potete dare un’occhiata a questa serie di istituti che si rivolgono a chi vuole far esplodere un talento in ambito musicale.

Accademie e scuole di canto

Accademia della Voce Montecatini
Le lezioni sono dirette personalmente da Marco Del Freo, cantante autore e talent scout della musica leggera. Le lezioni della durata di 50 minuti l’una sono individuali e hanno la funzione non solo di preparare l’allievo dal punto di vista vocale ad affrontare ogni genere musicale ma soprattutto a cantare senza sforzo in modo da ottenere buoni risultati preservando ed educando la voce ad una corretta igiene vocale. P

Scuola di Canto
La scuola propone deu corsi di Canto Leggero Jazz e dei Corsi di Canto Lirico. L'Associazione promuove la conoscenza di varie forme espressive e comunicative tramite l'esperienza diretta.

Matrecords
I Corsi sono tenuti da Tatiana Cazzadori e Virginia Viola. Il percorso formativo comprende quattro cicli di lezione, due per il corso Base e due per il corso Avanzato.

Accademia Del Suono
La tecnica Voicecraft, che viene proposta, permette di acquisire coscienza sul funzionamento della propria voce. I seminari di tecnica vocale Voicecraft sono rivolti non solo ai cantanti.

Officina del Canto
Corsi di canto dedicato sia a chi è alle prime armi e sia a chi vuole invece approfondire (attraverso dei veri e propri Master) l'arte del canto.

Associazione Anton Rubinstein
La Scuola di musica Anton Rubinstein propone un corso di canto avanzato con il quale potrai approfondire concetti come appoggio, sostegno, maschera e uso del diaframma.

Nessun commento:

Posta un commento