giovedì 13 febbraio 2014

2° Convegno Erickson ADHD.Disturbo da deficit di attenzione e iperattività ,Trento, 21 e 22 marzo 2014

Il Centro Studi Erickson presenta il 2° Convegno ADHD –   Disturbo da deficit di attenzione e iperattività, Trento, 21 e 22 marzo 2014. I partecipanti, psicologi, pedagogisti, insegnanti, terapisti e genitori, acquisiranno informazioni, scientificamente attendibili e recenti, sulle cause del disturbo del Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD), sull’importanza dell’individuazione precoce (e quindi anche di un intervento tempestivo) e sulle strategie psicoeducative maggiormente efficaci a supporto del bambino/ragazzo, dei genitori, della scuola e dell’extrascuola, da esperti come Francesca Offredi, psicologa, esperta di disturbi dell'attenzione e dell'apprendimento, e Giorgia Sanna, pedagogista, si occupa di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Il Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) è uno dei disturbi più frequenti in età evolutiva, caratterizzato da un marcato stato di inattenzione, iperattività e impulsività. Distinguere tra la normale esigenza e tendenza di alcuni bambini a essere vivaci, da ciò che è un vero e proprio disturbo è la base fondamentale dalla quale si deve necessariamente partire.
Il Convegno è strutturato in una sezione plenaria e cinque workshop di approfondimento, diverse le tematiche affrontate: dall'individuazione dell’ADHD, ai predittori e indicatori per l’individuazione precoce, la Normativa e la personalizzazione didattica per l’alunno ADHD a scuola, le novità scientifiche nel campo dell'intervento.

Link di approfondimento: http://bit.ly/Convegno_Erickson_ADHD

Date e orari
Venerdì 21 marzo: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sabato 22 aprile: dalle 9.00 alle 13.00

Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni:
Segreteria organizzativa
Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto 24, fraz. Gardolo – 38121 Trento
tel. 0461 950747 - fax 0461 956733

Nessun commento:

Posta un commento