giovedì 23 gennaio 2014

"Facciano presto con il treno, non siamo disposti ad aspettare"



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di giovedì 23 gennaio 2014

Il Sindaco On. Chiappori preoccupato per l'incertezza sui tempi di intervento

"Facciano presto con il treno, non siamo disposti ad aspettare"

"La stazione di Diano è sporca e tenuta malissimo, FS intervenga!"

Conferenza stampa del Sindaco On. Giacomo Chiappori e della Giunta comunale, questa mattina a Diano Marina. L'occasione è data per fare il punto della situazione dopo i recenti fatti alluvionali. L'Assessore Francesco Bregolin ha dettagliato i numerosi interventi effettuati dalla sera di giovedì a lunedì mattina, ringraziando la squadra di Protezione Civile che è intervenuta su tutto il territorio del dianese coinvolgendo in totale una cinquantina di volontari, oltre agli operai del Comune che hanno dato la massima disponibilità. Restano da risolvere le situazioni relative alle frane di Strada Berzi e di Via Serreta, sempre costantemente monitorate dagli uffici e dai tecnici: "Per fortuna - ha spiegato il Sindaco - che siamo intervenuti spianando il greto del torrente San Pietro, altrimenti sarebbe esondato in viale Kennedy. E' chiaro che non possiamo stare ad aspettare, io voglio poter avere la possibilità di portar via i materiali dei fiumi".

Qualche problema anche sull'Incompiuta, per la caduta di alcuni massi all'altezza del cantiere aperto nei giorni scorsi proprio per mitigare il rischio.

Molta proccupazione per i tempi di intervento necessari a ripristinare il traffico ferroviario interrotto ad Andora. Il Sindaco incontrerà domani l'Assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco: "Speriamo che si risolva tutto in tempi brevi e che non diventi un "Giglio due". Si è parlato di pochi giorni, di novanta giorni, di qualche mese. Vorrei avere qualche certezza e far pressione affinché si faccia il più presto possibile, anche perché questa situazione ci costa lo spazio per parcheggiare 6 pullman in centro, proprio davanti alla Stazione FS, con il concessionario che prima o poi finirà con chiederci conto di questa perdita. Diano Marina cede 20 posti blu gratuitamente, possiamo farlo per 15 giorni, forse 20, non siamo disposti a farlo per 90, quindi si diano una mossa. Ne approfitto per dire che la Stazione FS versa in condizioni pietose, è sporca e tenuta malissimo, chiedo a FS di intervenire perché ne risente l'immagine di Diano Marina!".

Il Sindaco ha poi riferito che è stato definito nei giorni scorsi l'accordo per mettere a disposizione degli albergatori 4mila biglietti bus card, per la promozione del turismo climatico invernale. La distribuzione agli abergatori avverrà nei prossimi giorni, dopo che saranno definiti gli ultimi dettagli operativi tra RT e albergatori.

Infine, è stato ribadito che a Diano Marina la mini IMU non è dovuta, essendo stata ridotta l'aliquota sulla prima casa, così come non è da fare il versamento della quota statale della Tares.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento