martedì 17 dicembre 2013

WAY di Snaidero: la cucina per chi sa cosa vuole!

Gentile redazione,

le inviamo informazioni relative alla cucina WAY SNAIDERO DESIGN.

Way si presenta come un progetto di cucina innovativo, rivolto ad un cliente sempre più consapevole e protagonista delle proprie scelte di abitare. Un cliente attento, curioso, alla ricerca di un prodotto dalla qualità tangibile, nei materiali e nelle soluzioni, e da un’estetica essenziale, ma al tempo stesso ricercata ed elegante, in un mix equilibrato di razionalità e naturalezza.

Dal punto di vista strettamente progettuale quindi, il concept tecnico di Way offre una grande flessibilita’ compositiva che consente di approcciare allo spazio domestico in maniera libera e creativa, grazie alla possibilità di optare sia per una progettazione a gola orizzontale che si esprime con pensili ad altezza ridotta e la continuità orizzontale del profilo su basi e armadi, che per una progettazione gola verticale, adatta a chi sceglie di sfruttare appieno lo spazio in altezza.

Decisamente elegante risulta la proposta di Way con anta in rovere smoke (nella foto e nel link): estremamente naturale nella finitura, presenta il pregio di offrire delle sofisticate variazioni di colore. Questo grazie ad una particolare lavorazione: il Rovere Affumicato infatti si ottiene da legno Rovere grezzo mediante uno speciale trattamento che trasforma il colore giallo verdastro del Rovere in una colorazione naturale che varia dal nocciola al marrone scuro quasi nero. Il trattamento consiste nell’affumicatura con ammoniaca del materiale grezzo, che avviene in speciali camere, dove il legno viene sottoposto all’azione dell’ammoniaca, in modo da accelerare la variazione di colore fino ad ottenere una colorazione e messa in evidenza delle caratteristiche del legno (venature) che ricorda il rovere invecchiato naturalmente. Al termine del trattamento in camera una buona aerazione del materiale legnoso elimina le tracce di ammoniaca presenti. Successivamente il legno viene lavorato come un Rovere non trattato e finito-verniciato con una vernice trasparente-opaca,  praticamente senza tinta, per mantenere intatta la colorazione naturale assunta dal legno e far assurgere a pregio le variazioni di colore naturali del legno affumicato.

 

Caratteristiche principali di Way:

- pulizia estetica e stilistica:

- maniglia che personalizza l'estetica;

- rigorosa nei dettagli tecnici;

- rilassante e naturale nell'atmosfera domestica complessiva;

- cappa con l'innovativa tecnologia della ionizzazione bipolare controllata;

- flessibilità compositiva;

green: in Way Snaidero utilizza legno ecologico proveniente da riserve certificate. Ma soprattutto utilizza un nuovo PANNELLO LOW EMISSION in cui l’emissione di formaldeide è drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1;

Per scaricare le foto della cucina e particolari cliccare QUI.

In allegato scheda tecnica.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 

Distinti saluti

 

Patrizia Fabretti

 

resp. Ufficio Stampa Blu Wom Milano srl

Via Sant'Agnese 14 - 20123 Milano

tel. +39 02 87384640

www.bluwom-milano.com




email inviata da LinkMail
email marketing senza limiti

Nessun commento:

Posta un commento