martedì 3 dicembre 2013

Eco-design e architettura sostenibile : inaugura il 7 dicembre nAm, prima realtà creativa e produttiva della Capitale

 

naturaArtismagistra

 

via di Priscilla 13 – Roma

 

INAUGURAZIONE SABATO 7 DICEMBRE ORE 17.30

 

Eco-design e architettura sostenibile : apre a Roma la prima realtà creativa e produttiva

“fare e rifare senza rifiutare”

 

Inaugura sabato 7 dicembre alle ore 17,30 in via di Priscilla 13 a pochi metri da piazza Crati nAm – naturaArtismagistra, spazio unico nella Capitale: shop, spazio espositivo, studio di progettazione e centro di iniziativa culturale..

                   

nAm porta a Roma arredi, complementi d’arredo, accessori moda e giocattoli fabbricati usando materiali recuperati e riciclati, prodotti che permettono di conciliare la convenienza ecologica con quella economica e di recuperare, attraverso un consumo consapevole, gesti quotidiani e uno stile di vita più semplici.

                   

nAm è:

-      Eco design: solo oggetti nati attraverso il “riuso”, oggetti nati o prodotti attraverso il “riciclo”, oggetti pensati e realizzati all’interno degli istituti di pena, oggetti realizzati in carta e cartone riciclati.

 

-      Progettazione: nAm offre consulenza per la progettazione architettonica allestimenti, arredamenti e decorazioni ecosostenibili certificate e ecocompatibili.

 

-      Iniziative culturali, artistiche e ricreative rivolte ad adulti e bambini sui temi dell'educazione ambientale e della raccolta differenziata .

 

 

“Sono convinta – dice Angela Artese ideatrice di nAm e suo motore propulsore - che non basti vendere un prodotto accompagnato dalla scritta “eco”. Penso che gli aspetti di sostenibilità che lo caratterizzano vadano comunicati promuovendo e incentivando la cultura del riuso creativo, suggerendo comportamenti virtuosi tesi alla diminuzione dei rifiuti e promuovendo i rifiuti come risorsa per prodotti innovativi con caratteristiche di funzionalità, sostenibilità e rispetto dell’ambiente: insomma prodotti che permettono di conciliare la convenienza ecologica con quella economica. E’ importante offrire un'educazione ambientale attraverso il consumo “consapevole”, perché nel tempo si arrivi a una crescente partecipazione del consumatore, finalizzata a prevenire i danni piuttosto che a ripararli”.

 

Il vernissage inaugurale è realizzato insieme a Ethicatering, che utilizza prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie o confezionati nelle carceri italiane.

Rapporti con la stampa:

paolascarsi 347 3802307                                                                                                                         

 

 

nAm - natura Artis magistra di Angela Artese

show-room: via di Priscilla, 13, 00199 Roma

www.namecodesign.it E-mail info@namecodesign.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento