La Bawer Olimpia Matera celebra Cristiano Grappasonni: nella giornata di ieri, 16 dicembre 2013, a Potenza, il team manager della compagine materana ha ricevuto il Premio "Cestista dell'Anno 2012/2013" per il 5° Memorial Landi, iniziativa indetta dal Nuovo Basket Club Potenza e patrocinata dal Comune di Potenza e Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro per mantenere vivo il ricordo del compianto Edmondo Landi - che durante la sua esemplare carriera ebbe anche modo di giocare nella città dei Sassi. In particolare, Grappasonni è stato insignito del più prestigioso riconoscimento per la categoria di "Cestista Nazionale Assoluto".
Nato a Roma nel 1972, Cristiano Grappasonni vanta un'autorevole carriera cestistica, che lo ha visto anche impegnato in Serie A1 con la formazione Viola di Reggio Calabria. Approdato a Matera nel Campionato 2009/2010, ha ricoperto il ruolo congeniale di capitano, fino al torneo dello scorso anno, al termine del quale si è ritirato dalla competizione agonistica. Ma il legame con la società sportiva, e con la città di Matera, non avrebbe potuto interrompersi, e così Grappasonni è stato nominato Team Manager della squadra - che quest'anno milita nel Campionato Nazionale di Pallacanestro LNP Adecco DNA Silver.
Dotato di carisma naturale, oltre che di straordinarie virtù morali, Cristiano rappresenta, per tutte le persone che lo conoscono, una inesauribile fonte di generosità: sempre disponibile, attento alle necessità di atleti e dirigenti, e dell'azienda che rappresenta egregiamente nelle relazioni ai più alti livelli. Per tutta la società sportiva materana, egli costituisce un punto di riferimento irrinunciabile - capace di caratterizzare il suo lavoro con precisione, dedizione ed elevata professionalità, doti che peraltro gli sono riconosciute da tutto il mondo del basket nazionale. L'intero Consiglio Direttivo della Bawer Olimpia Matera, fiero di annoverare all'interno della società, un professionista dalle qualità così eccellenti ed universalmente ammirate, si unisce alla gioia del suo Team Manager per il lusinghiero apprezzamento conseguito e formula l'auspicio di future analoghe soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento