martedì 17 dicembre 2013

comunicato stampa: ACCOR HOTELS SCEGLIE IL NEXT-GENERATION FIREWALL DI MCAFEE

ACCOR HOTELS SCEGLIE IL NEXT-GENERATION FIREWALL DI MCAFEE PER LA SICUREZZA DELLE CONNESSIONI NEL MONDO

 

Milano – 17 dicembre 2013 – McAfee annuncia che Accor, uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, ha scelto il suo next-generation firewall (NGFW) per la protezione e la continuità dei sistemi IT. NGFW è il prodotto leader di mercato di Stonesoft, che è stata recentemente acquisita da McAfee per arricchire il suo portfolio di network security. McAfee NGFW fornisce sicurezza di rete completa, modulare e flessibile per qualsiasi ambiente enterprise dalle sedi centrali alle filiali, ai data center.

Accor, l'operatore alberghiero leader in Europa e nel mondo, è presente in 92 paesi con circa 3.600 hotel e 460.000 stanze. Il vasto portafoglio di brand di Accor include Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Suite Novotel, Mercure, Adagio, ibis, ibis Styles, ibis budget e hotelF1. Con più di 160.000 dipendenti nel mondo, la rete aziendale è fortemente distribuita e necessita di una forte soluzione di sicurezza facile da implementare e gestire.

"Sono fermamente convinto che i nostri processi di business basati sull'IT sono nelle migliori mani grazie alla piattaforma di sicurezza completa e attenta ai costi fornita dalla tecnologia Stonesoft di McAfee," ha dichiarato Serge Saghroune, CISO di Accor. "Negli anni la nostra confidenza è cresciuta grazie all'eccellente livello di servizio e alla protezione di cyber security che forniscono. Abbiamo molta fiducia nel nostro next-generation firewall e nella sua capacità di assecondare le nostre esigenze future di sicurezza."

La sfida maggiore affrontata da Accor nello scegliere il firewall era costituita dall'assicurare servizi sicuri in continuità e di concentrarsi nello sviluppo del business alberghiero. 'Everything as a service' e l'integrazione di vasta banda larga, totale Wi-Fi e applicazioni fanno parte dell'evoluzione e criteri come la robustezza del firewall, la gestione intelligente e la semplicità di sviluppo sono stati identificati come imperativi. Il progetto globale ha compreso oltre 2.000 siti. Lo sviluppo della tecnologia NGFW di McAfee, lanciato nel 2013, sarà completato in 18 mesi.

Accor può ora beneficiare delle capacità ottimizzate di gestione fornite dall'unica console centralizzata di Stonesoft. La funzionalità best of breed di encryption assicura connessioni sicure e nel contempo le caratteristiche QoS lavorano per mantenere l'alta affidabilità dei sistemi informativi di Accor. Per finire, i Service Level Agreement (SLA) di Stonesoft forniscono un supporto senza pari.

"Nel 2010 i primi firewall di Stonesoft furono sviluppati da Accor in Francia e da allora la natura dinamica delle nostre soluzioni in grado di soddisfare le sempre nuove esigenze di network security hanno caratterizzato la nostra forza," ha detto Léonard Dahan, Country Manager di Stonesoft France, che per primo ha lavorato con Accor nella definizione delle esigenze. "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per l'implementazione su larga scala della nostra tecnologia NGFW da uno dei principali e più importanti gruppi alberghieri del mondo."


Contatti

Blackpencil communication
Matteo Teardo
mob +393356414086

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all'ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

 

###

Note: McAfee is a trademark or registered trademark of McAfee, Inc. in the United States and other countries. Other names and brands may be claimed as the property of others.

 

Nessun commento:

Posta un commento