martedì 5 novembre 2013

Invio comunicato stampa - L'Avvocato Marco Carra commenta la crisi occupazionale e la riforma del sistema nel mondo del lavoro

Salve,

La presente per inviarVi, di seguito e in allegato, con gentile richiesta di pubblicazione, il comunicato stampa L'Avvocato Marco Carra commenta la crisi occupazionale e la riforma del sistema nel mondo del lavoro

In allegato, alcune foto di accompagnamento.

Cordiali Saluti
Valentina Rossi


----------------------------------------

Comunicato Stampa

 

L'Avvocato Marco Carra commenta la crisi occupazionale e la riforma del sistema nel mondo del lavoro


Il noto avvocato mantovano Marco Carra, consigliere di Regione in Lombardia da sempre molto sensibile e recettivo verso le attuali problematiche legate alla crisi occupazionale e alla crescente disoccupazione giovanile, ha espresso degli interessanti commenti al riguardo, condividendo ampiamente le opinioni del collega avvocato Umberto Ambrosoli, con il quale si è creato un rapporto di reciproca stima e ammirazione anche per dialogare in modo costruttivo sui temi sociali e collettivi più delicati e complessi e individuare insieme soluzioni concrete ed efficaci. 

 

Carra in riferimento alle emergenze provocate dalla incalzante crisi del lavoro spiega "Oggi la sfida fondamentale è quella di disegnare un efficace sistema di ricollocamento e di politiche attive del lavoro. Non si possono dare risposte vecchie a problemi nuovi. Oggi servono politiche attive più robuste e un piano straordinario per l'occupazione: dai percorsi per la formazione continua e la riqualificazione professionale di chi viene espulso dal mondo del lavoro, alla riforma dell'incontro tra domanda e offerta, fino a un sistema di formazione professionale orientato all'occupabilità".

 

E sottolinea "Se non sappiamo rilanciare lo sviluppo, aumenterà sempre più la crisi occupazionale, soprattutto quella giovanile. Bisognerebbe, quando si rimane senza lavoro, poter ricevere il supporto di un reddito minimo garantito e la possibilità di essere formati in base alle figure professionali richieste dal mercato". Carra ritiene che deve essere data particolare attenzione alla formazione, poiché la politica dei voucher è ormai superata e inadeguata e serve una pianificazione progettuale mirata dei servizi pubblici per il lavoro, in grado di inserire efficacemente i giovani e ideare nuove politiche rivolte alla tutela degli over 60.

Nessun commento:

Posta un commento