Foto-raccolta social per i bambini in difficoltà
Nella Giornata Mondiale dell'Infanzia parte su Facebook
l'iniziativa di Mellin a sostegno dell'Associazione CAF Onlus
Milano, 20 novembre – Una foto su Facebook, un euro, un sorriso. In occasione della Giornata mondiale dell'infanzia, che ricorre oggi, Mellin lancia un'iniziativa a sostegno dell'Associazione CAF Onlus (Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi), per contribuire a restituire un futuro sereno ai bambini ospiti delle sue Comunità Residenziali.
L'iniziativa, che prende il via oggi sulla pagina Facebook di Mellin, (https://www.facebook.com/mellin) consiste in una "foto-raccolta social": la foto del profilo dei Fan Facebook di Mellin che aderiscono all'iniziativa diverrà la tessera di un foto-mosaico digitale e permetterà di raccogliere fondi da donare al CAF.
Basta aderire all'iniziativa per consentire la pubblicazione della propria foto del profilo Facebook e per entrare a far parte di uno speciale photowall. La foto di ogni fan ha il valore di 1 euro e permette di costruire un pezzo di uno dei tre mosaici, che rivelerà un'immagine nascosta del CAF.Dopo la pubblicazione della foto, il fan può invitare altri utenti a partecipare, selezionandoli direttamente dalla propria lista degli amici.
La somma raccolta sarà totalmente devoluta all'Associazione per restituire un futuro sereno ai bambini ospiti del Centro.
Il CAF è il primo Centro in Italia dedicato all'accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso che, in quasi 35 anni di attività sul territorio, ha accolto e curato oltre 800 minori in grave difficoltà. Nelle sue Comunità Residenziali il CAF accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini con ferite relazionali profonde legate alla sfera famigliare, con l'obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti.
"Quando un anno fa Mellin ci ha contattati per offrirci la possibilità di questa partnership, ci è sembrato davvero un grosso privilegio – ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell'Associazione CAF Onlus - È meraviglioso e allo stesso tempo estremamente coerente affiancare il nome del CAF, che da sempre sostiene le famiglie e si prende cura dell'infanzia più disagiata attraverso cure psico-pedagogiche specialistiche, a quello di una grande Azienda come Mellin. Siamo quindi onorati di lavorare insieme Mellin a questa iniziativa social che contribuirà a sensibilizzare il pubblico sul delicato tema del maltrattamento infantile e sosterrà le attività della nostra Associazione a favore dei minori ospiti delle nostre Comunità Residenziali".
"Siamo molto contenti di questa collaborazione con CAF e di poter essere vicini e utili in maniera concreta alle famiglie in difficoltà – spiega Sonia Malaspina, Direttore Risorse Umane di Mellin – La mission della nostra azienda è quella di stare accanto alle mamme nella loro quotidianità per supportarle nel difficile ma fantastico percorso di crescita del loro bambino. Oggi siamo ancora più orgogliosi di poter essere accanto a delle mamme e dei bambini "speciali" che hanno ancora più bisogno di attenzione".
--------
Contatti
Ufficio Stampa CAF: Close to Media
Sabina Pignataro: sabina.pignataro@closetomedia.it
Luigi Borghi: luigi.borghi@closetomedia.it
Tel. 02.70006237
Ufficio stampa Mellin: Edelman
Valentina Serio: valentina.serio@edelman.com
Tel. 02.63116234
Nessun commento:
Posta un commento