mercoledì 6 novembre 2013

FESTIVAL DEI DIRITTI 2013: Responsabilità sociale di impresa con Amnesty International

AMNESTY INTERNATIONAL
SEZIONE ITALIANA
Associazione Onlus
via Magenta, 5
00185 Roma
C.F. 03031110582

Ufficio Stampa Amnesty International Pavia

Laura Taraborrelli

Tel. 328 8292480

lauratarab@gmail.com

gr037@amnesty.it


FESTIVAL DEI DIRITTI 2013

Responsabilità sociale di impresa

I diritti umani nel mondo della produzione, del commercio e della finanza


Pavia, 04 Novembre 2013

Il Gruppo Amnesty International di Pavia vi invita a una serata dedicata al tema della Responsabilità sociale di impresa nell'ambito del "Festival dei Diritti" 2013, organizzato dal Centro Servizi Volontariato di Pavia con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia, del Comune e dell'Università di Pavia. Appuntamento venerdì 8 novembre alle ore 21:00 presso la chiesa di Santa Maria Gualtieri, piazza della Vittoria, Pavia. Ingresso ad offerta libera.

Il Festival propone ogni anno molti eventi culturali con l'obiettivo di promuovere i valori della solidarietà, della cittadinanza attiva, della partecipazione responsabile alla vita della comunità locale. Quest'anno si svolge dal 5 al 30 novembre ed è centrato sul tema della Responsabilità, come impegno a rispondere delle proprie azioni e a valutarne le conseguenze.

Nel corso della serata verrà proiettato il monologo di Marco Paolini "Bhopal 2 dicembre 1984, una tragedia indiana". Al successivo dibattito, dedicato alla violazione dei diritti umani da parte delle imprese con declinazione del concetto di responsabilità sociale nel commercio e nella finanza, interverranno:

- Riccardo Facchini, Amnesty International, Gruppo Italia 37 di Pavia

- Gipo Anfosso, CAFE, Associazione - Bottega del Commercio Equo & Solidale Pavia

- Marco Di Giacomo , Etica Sgr, Fondi Comuni di Investimento Etici


Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.



--

Nessun commento:

Posta un commento