| Bawer Olimpia Matera affronta in casa Basket Recanati Benedetto: vittoria d'importanza fondamentale. Iannuzzi: partita utile per verificare i nostri progressi. | Data del comunicato stampa Sabato, 30 novembre 2013 |
| | | Sarà Basket Recanati ad incontrare domenica, 1° dicembre, con inizio alle ore 18:00, la Bawer Olimpia al Palasassi di Matera. La formazione di coach Bernardi affronta la decima giornata del girone di andata del Campionato LNP Adecco DNA Silver, con otto punti in classifica, tutti conseguiti tra le mura amiche. Inoltre il team marchigiano ha perso l'ultima partita in casa, domenica scorsa, contro Modus FM Roseto. A parità di punti, e a ridosso della linea di demarcazione dei play-off, sono posizionati i ragazzi Bawer, reduci dalla sconfitta di misura in casa Nord Barese. Giovanni Benedetto, allenatore Bawer, sottolinea l'importanza dell'incontro: "Al PalaSassi sarà importante ritornare alla vittoria: con Basket Nord Barese abbiamo fatto un buon incontro ma non siamo riusciti a portare a casa i due punti, quindi diventa obbligatorio continuare a vincere in casa per mantenerci nelle posizioni buone di classifica. Contiamo sull'aiuto del pubblico, lo ringraziamo per essere venuto con noi ed esserci stato vicino nella trasferta di Ruvo di Puglia, e speriamo che sia sempre più numeroso anche a Matera; questa partita diventa fondamentale per il prosieguo del nostro campionato." Anche Antonio Iannuzzi, pivot materano, ritiene nodale la vittoria in casa: "Domenica prossima dovremo vincere la partita in casa, siamo nella fase finale del girone di andata e la nostra squadra ha preso la giusta direzione dopo un avvio più incerto rispetto alla stagione precedente. Recanati è un'ottima formazione, con giocatori di tutto rispetto. Il confronto di domenica ci servirà per misurare la nostra crescita e mettere a frutto il lavoro impegnativo che affrontiamo giorno dopo giorno." Angelo Tarantino | Video intervista a Giovanni Benedetto Con licenza di pubblicazione libera da parte delle testate giornalistiche. | Il *match* visto dal *coach*: Benedetto introduce la partita contro Basket Recanati (01/12/2013) | | Le altre partite della giornata a cura di Donatello Viggiano
- Enegan Firenze - Liomatic Cus Bari: pericoloso scontro in fondo alla classifica in programma al Mandela Forum. Attilio Caja cerca la sua prima vittoria sulla panchina gigliata, che rischia l'aggancio di un Bari sempre generoso ed in crescita nonostante i soli due punti in graduatoria.
- Dinamica Mantova -Torrevento Bnb: ancora un'occasione, la quinta, per la squadra di Morea di centrare la sua prima vittoria interna stagionale. Il PalaBam è stato, finora, sempre violato e domenica arriva una lanciata Bnb che ha già vinto tre volte lontano dal PalaColombo.
- Remer Treviglio - Assigeco Casalpusterlengo: classicissima della Dna in programma al PalaFacchetti dove la squadra di Vertemati è reduce dalla vittoria di Chieti dopo un momento di difficoltà e coinciso con vari infortuni. Di fronte, però, una lanciatissima Casalpusterlengo reduce da sei vittorie nelle ultime sette gare.
- Mobyt Ferrara - Viola Reggio Calabria: pronostico favorevole alla capolista estense, in striscia aperta da sei gare. Ma da temere un avversario ancora senza vittorie in trasferta, ma in decisa crescita (vedi gara del PalaSassi) e che già lo scorso anno, in rimonta, violò l'allora PalaCarife (era un lunch match su Sportitalia)
- Modus Roseto - Proger Chieti: Si presenta anche in Dna Silver un derby abruzzese che valse la promozione biancorossa tre stagioni fa. Nuovo esordio casalingo per coach Trullo, in una gara tutta particolare ed alla quale, tra l'altro, le due squadre arrivano perfettamente appaiate in classifica a quota 10.
- Archantea Lucca - Paffoni Omegna: è probabilmente, nonostante le difficoltà biancorosse, il big-match della giornata. Occasione per Lucca di riportarsi nel gruppone delle inseguitrici, mentre Omegna vuole un'altra vittoria di prestigio in trasferta che ne consolidi il secondo posto alle spalle di Ferrara, peraltro già battuta proprio in terra estense.
- Acmar Ravenna- Moncada Agrigento: possibile contraccolpo per la sorprendente squadra di Giordani, dopo il brutto k.o. casalingo con Ferrara nello scontro al vertice. L'avversario, del resto, è dei più temibili ed è, peraltro, in striscia aperta di tre vittorie consecutive.
| Per informazioni:
Bawer Olimpia Matera Via Dante, 38/B Tel. 0835/388298 75100 Matera |
| | |
Nessun commento:
Posta un commento