giovedì 21 novembre 2013

Collezione Liberty di Trend: atmosfere di inizio secolo per la casa moderna

I fasti della Belle Époque rivivono grazie a Trend, azienda vicentina ai vertici nella produzione di mosaico e agglomerati, che nella realizzazione del mosaico Liberty si ispira proprio al gusto artistico ed estetico imperante all’epoca.

 

Il caratteristico pattern del mosaico Liberty -  proposto in 16 varianti di colore - alterna tasselli lisci e ondulati per comporre texture cromate e cangianti dal sapore post-moderno, ricche di riflessi metallici che ricordano i più famosi quadri dell’Art Nouveau.

 

Vero protagonista della collezione Liberty è il vetro Karma, tagliato a mano, che regala una profondità e una lucentezza alle superfici tale da rendere brillante ogni ambiente della casa. Inoltre, l’alternanza di tasselli di varie dimensioni consente di ottenere rivestimenti originali, in cui colori e forme armonizzano ogni volta in modo diverso, a seconda della luce che li colpisce, per un risultato che allontana dalla vostra casa ogni accenno di monotonia e piattezza.

 

Al grande impatto estetico del mosaico Liberty di Trend è abbinata anche l’estrema attenzione per la salute del nostro pianeta: infatti, anche Liberty come molti dei prodotti Trend, è realizzato utilizzando fino al 75% di vetro riciclato postconsumo. Grazie alla sua anima fortemente green, Liberty contribuisce all’ottenimento dei crediti Leed (www.trendingreen.com).

 

Gamma colori: oltre alle 16 varietà a catalogo, Amber, Black, Blue, Bronzite, Denim, Diamond, Dove, Grey, Ochre, Onyx, Pearl, Purple, Red, Tobacco, Topaz, White, sono possibili composizioni personalizzate.

 

Nessun commento:

Posta un commento