SECONDA ESCURSIONE SUL TERRITORIO CON ARTE FRANCA ED ECOMUSEO DI VALLE D'ITRIA: ALLA RICERCA DEL MOSTO CHE DIVENTA VINO
Seconda escursione fuori porta con Arte Franca Laboratori Urbani ed Ecomuseo di Valle d'Itria: domenica 10 novembre, alle ore 10.00, appuntamento presso Piazza Roma a Martina Franca per iniziare un viaggio tra vino, vigneti e profumi di autunno
Alla vigilia di San Martino ecco arrivare il secondo appuntamento di PAESeviAGGIO Laboratorio del territorio, organizzato e promosso da Arte Franca in collaborazione con l'Ecomuseo di Valle d'Itria: domenica 10 novembre, alle ore 10.00, si parte da Piazza Roma a Martina Franca alla scoperta di una Valle d'Itria che ha posato che le sue radici bel vino.
L'escursione, dal titolo "A San Martino ogni mosto diventa vino" avrà inizio dalla alla mostra fotografica "Vignaioli e Vinattieri in Valle d'Itria" organizzata dall'Associazione Pietracalca presso il Palazzo Ducale e dedicata alle figure dei vinattieri dello scorso secolo e agli impianti di archeologia industriale.
Dal Palazzo Ducale si passerà ai filari di viti, attraversando il cuore della valle d'Itria tra vigneti e profumi d'autunno, alla scoperta dell'antica tecnica di preparazione del vincotto, gustando sapori perduti lungo i tralci di maglioli.
Per partecipare a questo "wine trekking", della durata di circa 2 ore e mezza, è consigliato indossare scarpe comode. Tutti gli spostamenti saranno effettuati con il proprio mezzo.
Per info e prenotazioni (vivamente consigliate) contattare il 328/2511796 (Antonio Serio) o il 329/6658408 (Antonio Serio) o inviare una mail a: artefrancalab@gmail.com
Costo di partecipazione a persona: euro 5.
I bambini al di sotto dei 10 anni (accompagnati dai genitori) non pagano.
I laboratori di Arte Franca proseguono con due attività legate al mondo del teatro: mercoledì 13 novembre, ore 17.00, si terrà presso gli spazi dell'Ex Tennis Club la lezione aperta e gratuita del Laboratorio di teatro ed espressione corporea (condotto da Cilla Palazzo e Salvatore Laghezza del Teatro dell'Altopiano e da Monica Contini del Teatro Kismet OperA di Bari), mentre giovedì 14 novembre, sempre alle ore 17.00, sarà la volta della prova aperta del Laboratorio di giocoleria e arti circensi con Deianira Dragone (Ass. Il Duende) e Giuseppe Ciciriello (Ass. Cult. Archelia).
Gli interessati possono prenotarsi ai laboratori e alle lezioni prova telefonando al 329/6658408 e inviando una mail all'indirizzo artefrancalab@gmail.com con i propri dati e il riferimento al laboratorio a cui si è interessati.
Per maggiori dettagli si consiglia di consultare la sezione formazione – laboratori del sito www.motoredellearti.it/artefranca
Info: 329/6658408 – artefrancalab@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento