venerdì 18 ottobre 2013

Secondo incontro MammInforma - 19 ottobre - Il rientro al lavoro post maternità: conciliare con serenità

Sabato 19 ottobre alle 16,00 presso il Ristorante Fiorentino di Sansepolcro, il secondo appuntamento con MammInforma.
"A volte ritornano...e non sempre è un male. Il rientro al lavoro post maternità: conciliare con serenità", con la dott.ssa Lara Cesari
 
Oltre ai classici problemi di ordine pratico, il rientro al lavoro post-maternità porta con sé molti interrogativi e questioni psicologiche, legate alla conciliazione fra il preponderante ruolo materno ricoperto negli ultimi mesi e l'ambito professionale. Nel secondo incontro con MammInforma, la dott.ssa Lara Cesari, esperta in psicologia del lavoro, affronterà questo complesso problema, aiutando a trovare la strada in questo difficile equilibrio, e parlando di cervello come metafora: la potenzialità, la plasticità adattiva, le differenze politicamente scorrette tra cervello femminile e maschile. Proporrà poi un test per individuare lo stile relazionale e cognitivo prevalente, il WBM (Whole brain model), che si definisce in colori. In base agli stili cognitivi e relazionali, le persone stringono legami affettivi e professionali diversi e al termine dell'incontro, ciascuna partecipante sarà consapevole del proprio colore prevalente e di quello assente. La finalità è la ricerca e il sostegno di un Whole brain, di una capacità di esprimere al meglio la propria competenza relazionale, a casa, e quella professionale, al lavoro.
 
Eccezionalmente al sabato, rimane però invariata la formula che ha decretato il successo di MammInforma: un argomento diverso ad ogni incontro, la fantastica merenda del Fiorentino, la babysitter per i bimbi "grandi" (mentre per i piccoli ci sono i giochi su un comodo tappetone vicino alle mamme), e un contributo di 10€ a copertura delle spese.
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
 
Valentina Monti
Cell. 347 7519165 - vmonti_it@yahoo.it
https://www.facebook.com/mamminforma
www.mamminforma.it

Nessun commento:

Posta un commento