lunedì 14 ottobre 2013

L'infestazione del Punteruolo rosso avanza



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di lunedì 14 ottobre 2013

Tra le piante infestate c'è quella della piazza del Comune, che ha una certa valenza storica ed urbanistica

L'infestazione del Punteruolo rosso avanza

Manitta: "Rilevate nuove segnalazioni, attivate le procedure del protocollo regionale"

"L'infestazione del Punteruolo rosso si sta diffondendo a Diano Marina": lo comunica l'Assessore al verde pubblico Bruno Manitta. "Ci siamo resi conto che il caso della palma abbattuta a Villa Scarsella non è l'unico. Abbiamo rilevato alcune nuove segnalazioni e tra le piante infestate c'è quella della piazza del Comune, che ha una certa valenza storica ed urbanistica. Abbiamo messo in atto tutte le procedure di monitoraggio che prevede il protocollo regionale e ora valuteremo, in collaborazione con la Regione Liguria, le iniziative da prendere caso per caso". Come è noto, la Regione Liguria si è dotata di un Piano d'azione per contrastare l'introduzione e la diffusione del Punteruolo rosso della palma (Rhynchophorus ferrugineus), che è stato aggiornato nel febbraio 2013 con un Decreto del Dirigente del settore fitosanitario regionale, che prevede scrupolose procedure da adottare sia da parte dell'Ente pubblico che dei privati.

Scarica il Decreto del Dirigente del settore fitosanitario regionale (pag 140).

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento