mercoledì 30 ottobre 2013

Le innovative forme di utilizzo della taggiasca, con Franco Boeri su Raidue


Comunicato stampa di mercoledì 30 ottobre 2013 

Durante "Cibo e dintorni" il frantoiano di Badalucco ha illustrato a Lucia Buffo le qualità della taggiasca e dell'olio Riviera Ligure DOP

Le innovative forme di utilizzo della taggiasca, con Franco Boeri su Raidue

Presentate la mostarda e le caramelle realizzate dallo Chef Davide Zunino

Galleria fotografica Olio Roi

Franco Boeri a "Cibo e dintorni" https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/2013-10-29%2018.56.19.jpg

Franco Boeri Roi è stato ospite ieri mattina. all'interno di TG2 insieme, in onda su Raidue dalle ore 10:00, della rubrica "Cibo e dintorni". Il frantoiano di Badalucco ha illustrato le qualità dell'oliva taggiasca e dell'olio extra vergine di oliva DOP Riviera Ligure, soffermandosi in particolare sulle forme innovative di utilizzo della oliva taggiasca, che si stanno pian piano affermando a fianco degli usi tradizionali. Oltre che del tradizionale modo di conservazione in salamoia, del paté di olive e delle olive denocciolate conservate sott'olio, Franco Boeri ha parlato di mostarda di olive e di caramelle di olive, realizzate seguendo le ricette innovative dell'Olio curioso di Davide Zunino, prima Chef all'Olio Colto di Taggia e ora all'Hotel de Paris di Sanremo. La partecipazione a "Cibo e dintorni" (a cura di Lucia Buffo) è stata resa possibile grazie all'interessamento del Forum della Dieta mediterranea di Olioliva.

Galleria fotografica Olio Roi  http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/210

Franco Boeri a "Cibo e dintorni" https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/2013-10-29%2018.56.19.jpg

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa OLIO ROI Badalucco
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

---

Roi è un piccolo produttore che propone oli extra vergine di altissima qualità, dei veri e propri cru, extravergini millesimati frutto di una sapiente selezione annuale e territoriale delle migliori olive Taggiasche. Il frantoio Roi si trova immerso tra i colori ed i profumi della valle Argentina, nell'entroterra di Sanremo, Riviera ligure di Ponente. A Badalucco, tra gli ulivi contorti e i muretti a secco, l'aria sa ancora di mare ma siamo quasi in montagna, una magica terra di mezzo dove la fatica antica di secoli dona il suo nettare dorato, l'Olio extra vergine di oliva Taggiasca. Il frantoio Roi ed il caratteristico negozio - dove il passante può sostare per degustare e comprare i prodotti Roi - sono situati all'inizio dell'abitato di Badalucco, mentre gli uliveti si trovano in località Gaaci, fra i 350 e i 500 mt slm e in località Morga, a Montalto ligure. Oltre che nel negozio di Badalucco, i prodotti Roi sono in vendita nei più importanti negozi di alti cibi del mondo, Germania, Stati Uniti, Dubai, Giappone, Svizzera, Austria, e ovviamente in Italia. Eataly, il prestigioso store specializzato nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità, ci onora della sua preferenza. Oltre agli oli, tipiche della produzione Roi sono le olive Taggiasche in salamoia o denocciolate in olio extra vergine, il pesto e le salse della tradizione locale. Tutti i prodotti della ditta Roi sono conservati in olio extra vergine di oliva che ne esalta le caratteristiche ed il gusto e ne garantisce una perfetta conservazione. Il frantoio Roi è raggiungibile in pochi minuti dallo svincolo autostradale Arma di Taggia dell'Autostrada dei Fiori A10, proseguendo sulla statale 548 per Badalucco-Triora. L'aeroporto internazionale di Nizza (Francia) dista 80 km, quello internazionale di Genova 140 km. Per chi arriva in treno, si consiglia di scendere alla stazione Taggia-Arma e proseguire in autobus o taxi (10 km) per Badalucco.

Informazioni per il pubblico:
Olio Roi di Boeri Franco
Via Argentina, 1
18010 Badalucco (IM)
Tel +39 0184 408004
www.olioroi.com

---

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento