venerdì 11 ottobre 2013

Domenica il Museo diventa formato famiglia



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 11 ottobre 2013

In occasione della Prima giornata nazionale delle Famiglie al Museo, i giovani potranno visitare la struttura in autonomia

Domenica il Museo diventa formato famiglia

Ingresso ad offerta libera

La locandina https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Clipboard01.jpg

Il Museo Civico di Diano Marina aderisce domenica 13 ottobre alla Prima giornata nazionale delle Famiglie al Museo, evento promosso in tutta Italia dalla Kids Art Tourism, una giornata speciale in cui, su tutto il territorio italiano, musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie e ai loro bambini con attività organizzate per l'occasione. Una giornata particolare in cui poter trascorrere momenti speciali e divertenti al Museo, luogo magico e inusuale, giocando e imparando con tutta la famiglia. Un modo nuovo e divertente per godere del patrimonio artistico italiano, riscoprendo il piacere di stare insieme.
Per l'occasione il MARM-Museo Civico di Diano Marina, già sensibile alle esigenze dei suoi piccoli visitatori, si proporrà in una veste nuova, come "Museo formato famiglia". I giovani protagonisti potranno visitare la struttura in autonomia con i genitori, verrà loro fornito un dépliant pensato e dedicato, per passeggiare lungo le sale del Museo, dove incontrare vasi, anfore, monete e imperatori e addentrarsi nel bosco sacro del dio Bormanus e della dea Diana. Accolti in un'atmosfera speciale si avvicineranno all'antica e avventurosa storia del Lucus Bormani sistemandosi su morbidi cuscini posizionati davanti alle vetrine per riprodurre liberamente, con materiale didattico messo a disposizione dal Museo, le testimonianze della storia che maggiormente li hanno colpiti.
L'ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per sostenere ed incrementare ulteriormente le attività didattiche organizzate dal Museo.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento