mercoledì 23 ottobre 2013

By-me colora la casa a ritmo di di musica

Quante sfumature può avere la musica? Tante quante sono i colori dell’arcobaleno, anzi di più.

Con i nuovi regolatori RGB di Vimar colori e musica si fondono in un’unica armoniosa sinfonia, diretta magistralmente dalla domotica del sistema By-me. Questi nuovi dispositivi, infatti, se inseriti nel sistema, consentono la creazione di particolari combinazioni di luci e colori abbinabili alla musica preferita, che pervade la casa tramite il sistema di diffusione sonora.

Caratterizzato da elevate performance - grazie al trasporto digitale del segnale e all’ottima qualità dei diffusori acustici – il sistema consente di gestire fino a quattro sorgenti sonore, con un ascolto che può essere differenziato per ogni stanza: musica classica in salotto, l’ultimo successo pop in cucina o la radio in camera da letto. Ogni ambiente ha così il suo genere musicale, disponibile anche tramite iPhone o iPod collegabili tramite docking station.

Musica che si abbina ad un ampio spettro di colori, la cui intensità luminosa può essere regolata a seconda delle circostanze e del momento della giornata. Basta sfiorare il display di un elegante touch screen e si potranno così scegliere effetti cromatici e musicali diversi, dando anima e movimento agli spazi, per creare atmosfere sofisticate e confortevoli, vivaci o rilassanti.

Grazie al sistema domotico By-me è inoltre possibile richiamare scenari precedentemente impostati, attraverso i quali decidere gli abbinamenti di musica e colori. Scenari che possono coinvolgere anche altre funzioni presenti nell’impianto domotico - come l’illuminazione tradizionale e la climatizzazione - dando vita a vere e proprie animazioni della casa.

Sia i regolatori RGB e fadingh show che i dispositivi del sistema di diffusione sonora sono coordinabili con le serie civili Eikon Evo, Eikon, Arké e Plana.

Nessun commento:

Posta un commento