mercoledì 25 settembre 2013

comunicato BBTRIBU

titolo: Tutte le novità del settore turistico: i bed and breakfast non convenzionali


Anche nel settore turistico arrivano le novità che consentono di trascorrere vacanze differenti, non convenzionali, anche ad ottobre e in un periodo, anche esso, non convenzionale, l'autunno: i bed and breakfast non convenzionali o "a tema".


Le novità introdotte nel settore del turismo e delle strutture ricettive consentono oggi di trascorrere una vacanza diversa dalle altre e di superare di gran lunga la routine quotidiana, anche, se non soprattutto, in periodi differenti da quelli maggiormente frequentati come l'estate o le vacanze invernali e natalizie. 


Infatti, con i Bed and breakfast alternativi o 'a tema' è possibile trascorrere il proprio tempo libero in compagnia del proprio hobby, della propria passione, o potendo soddisfare anche le esigenze più particolari, anche in periodi esclusivi come l'autunno.


Tra i B&B a tema si segnalano infatti tra i più frequentati e maggiormente settorializzati quelli che puntano molto su sport specifici o passioni allo sport strettamente legate: stiamo parlando di strutture ricettive per centauri, il cosiddetto 'Mototurismo', oppure quelle che organizzano eventi e tracciati per gli appassionati della bicicletta, in grado di fornire ambienti e percorsi interamente dedicati agli appassionati delle due ruote, e immersi nella natura più selvaggia, ma al contempo rilassante. Ma vi sono B&B dedicati alle famiglie (family friendly), che distinguono ambienti ed eventi per età, oppure quelli interamente organizzati per garantire una vacanza all'insegna della salute e del benessere del corpo.


Da non sottovalutare neanche le strutture che organizzano l'accoglienza in funzione della location o dell'aspetto culturale del luogo: le dimore storiche, attualmente le preferite per le coppie o i single che cercano di evadere nella ricerca di una struttura che rievoca epoche passate. La vacanza, anche in autunno, assume nuovi valori, con i B&B a tema.


Sito: http://bbtribu.com

 

Nessun commento:

Posta un commento