La pluriennale esperienza nel settore del condizionamento e riscaldamento di moderni edifici, unita all'esigenza sempre maggiore di strategie che mirano al rispetto dei parametri di sostenibilità e risparmio energetico, hanno portato Climaveneta ad elaborare una nuova unità in grado di offrire livelli di efficienza imbattibili e una spesa energetica ridotta. Una nuova concezione di efficienza che porta il nome di i-FX (1+i): il primo chiller con compressore vite inverter driven caratterizzato da valori di EER e ESEER senza precedenti sia a pieno carico che ai carichi parziali.
Tale soluzione, unica nel suo genere, prevede l'abbinamento di un compressore vite a velocità fissa (1), con un compressore vite inverter (+i). I singoli compressori sono frutto di una stretta collaborazione con Bitzer, azienda leader nella produzione di compressori per la refrigerazione e il condizionamento.
Sostenibilità non significa solo offrire un'unità altamente performante e a basso impatto ambientale, ma anche garantire una tecnologia alla portata di tutti attraverso un rapido ritorno dell'investimento iniziale. La neo nata in casa Climaveneta grazie alle sue elevate efficienze energetiche in tutte le condizioni di utilizzo, traduce l'investimento iniziale richiesto in un payback di soli 2 anni rendendo la nuova tecnologia di chiller con compressori inverter altamente vantaggiosa.
Disponibili con un range di potenza da 567 a 1273 kW, tutte le unità sono certificate Eurovent e rispondono agli standard imposti dal protocollo internazionale di sostenibilità ambientale LEED. Una scelta perfettamente coerente con l'impegno per la trasparenza come miglior garanzia di qualità e affidabilità verso i propri clienti .
Sara Di Clemente
Media Relations Specialist
CLIMAVENETA S.p.A.
Plant of via Sarson, 57/c – 36061 Bassano del Grappa (VI) – Italy
T: +39 0424 509500 - F: +39 0424 509509 - M: +39 335 1238386
E-mail: sara.diclemente@climaveneta.it
www.climaveneta.com
_______________________________________________________________________________________
.
Nessun commento:
Posta un commento