giovedì 1 agosto 2013

Fashion Puglia 2013

TuttaVita

Il Social del Divertimento made in Puglia

in collaborazione con YouVision

 

Presenta

 

FASHION PUGLIA 2013

Kermesse d’alta moda per giovani stilisti

 

Domenica 04 agosto 2013 ore 21 c/o Torre S. Sabina

(marina di Carovigno - Brindisi)

 

             TuttaVita, il social network del divertimento, presenta Fashion Puglia 2013, kermesse d’alta moda dedicata ai giovani stilisti, che si svolgerà domenica 4 agosto dalle ore 21 a Torre S. Sabina, marina di Carovigno (Brindisi).

 

Arrivata alla sua decima edizione Fashion Puglia è la kermesse d’alta moda emergente ideata e organizzata dal social network del divertimento TuttaVita, in collaborazione con l’agenzia di marketing collaborativo YouVision. La direzione artistica è di Francesco Francioso, a curare le coreografie Valentina Cino, in regia Giuditta Elefante e Ilaria Almiento, casting e coordinamento backstage Ilaria Santoro. Presenta il caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno, Vincenzo Sparviero, insieme a una madrina d’eccezione quale Matilde Brandi.

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Carovigno, Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Camera di Commercio Brindisi. Main sponsor Euroshop. Media partner Ciccio Riccio.

Tra le scuole di moda sponsor ci sono Accademia del Lusso e Sitam Lecce. Tra i partner e membri della giuria partecipano: l’Associazione Casa Regionale della moda Puglia, l’Istituto Calcagnile, l’associazione Apulia Fashion Makers rappresentata per la serata dal suo segretario nonchè co-founder di Rossorame Daniele Del Genio, la casa di moda D’Amico et CO, la Dott.ssa Angela Anglani giornalista sezione moda e costume della Gazzetta del Mezzogiorno.

Moda, musica, danza, spettacolo, ospiti e una giuria composta da docenti di accademie, scuola di moda, esperti e giornalisti del settore faranno da cornice a una serata in cui la creatività vestirà lo spettacolo.

 

                I protagonisti dell’iniziativa sono i finalisti del contest ATuttaModa: cinque stilisti emergenti pugliesi e senza etichetta. Con le proprie creazioni parteciperanno nella categoria In Concorso - di fronte ad una giuria tecnica e di qualità – per contendersi l’assegnazione del premio finale consistente nella dotazione di strumenti utili per entrare nel mondo del lavoro, quali: la progettazione grafica del proprio marchio, la realizzazione del catalogo e del sito web dedicato.

Tra le novità di quest’anno l’assegnazione del doppio premio: 1° premio al miglior stilista emergente e premio al miglior bozzetto.

 

I finalisti provengono da enti di formazione di primaria importanza quali l’Istituto Morvillo Falcone, l’Istituto Europeo di Design, L’Accademia del Lusso, la facoltà di Scienze e tecnologie della Moda, l’Accademia della Moda, l’Istituto Moda e Design.

Ecco i loro nomi: Roberta Bellavista di Taranto, creatrice di una collezione dedicata ai cinque sensi; Rocco Genco di Altamura, creatore di una collezione ammaliante ispirata a Mata Hari; Rossana

 

Giovinazzi di Palagiano, con una collezione Etno ispirata agli Anni Cinquanta; Annalisa Paris di Torre a Mare, che porterà in passerella la Nereide Collection; Sara Pomentale di San Vito dei Normanni, con una collezione dedicata alla Bellezza.

            

Nella categoria Fuori Concorso della kermesse sfileranno gli abiti dei ragazzi dell’Accademia del Lusso di Bari e della Sitam di Lecce oltre alla sfilata Flower Collection realizzata da Antonio Monopoli, il vincitore della scorsa edizione di Fashion Puglia.

 

             L'iniziativa si pone tra le kermesse di Alta Moda emergente made in Italy più attese, con l'intento di essere trampolino di lancio per i giovani fashion designers e scoprire le novità che solo gli stilisti del futuro sapranno introdurre nel mondo della moda.

           

Per ulteriori info, interviste, accrediti

Ufficio stampa YouVision

Mob. 393 9711570

 

YouVision. Guarda oltre

Strategie di marketing e comunicazione

 

Mob. 339 2994331

Mail info@youvision.it  

Cooming soon www.youvision.it

Seguici su FB, Twitter, canale YouTube

 

Nessun commento:

Posta un commento