COMUNICATO STAMPA
L'Associazione culturale "La Contea", nata dalla volontà di creare un luogo di incontro e di condivisione tra tutti coloro che vogliono approfondire la cosmogonia e i temi fondamentali dell'opera di J. R. R. Tolkien e inaugurata ufficialmente a Messina lo scorso Aprile, comincia a muovere i suoi primi passi.
In occasione della ricorrenza dei 40 anni della morte del professore di Oxford, giovedì 5 Settembre, con inizio alle 18.30, nella splendida e suggestiva terrazza del Parco Horcynus Orca (Messina), organizza l'evento: "L'eredità di Tolkien. Omaggio al professore di Oxford". Sarà presente, oltre gli ideatori del progetto Nicola Antonazzo e Nancy Antonazzo, anche un cultore dell'autore de "Il Signore degli anelli", Paolo Gulisano. Quest'ultimo, medico e scrittore eclettico, si occupa di storia, fantasy, mondo celtico, letteratura, Tolkien, Lewis, Guareschi e Chesterton: è anche Vice Presidente della Società Chestertoniana Italiana.
L'evento è aperto a tutti e con ingresso gratuito. Al termine della conferenza sull'eredità di Tolkien, per chi fosse interessato, sarà possibile sottoscrivere l'adesione a questa nuova realtà messinese: l'Associazione culturale "La Contea".